V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mauropiper |
Posted - 02 mar 2021 : 21:14:39 Buonasera a tutti, continuando nella mia ricerca trovo cose più o meno interessanti, quanto può valere secondo voi una 150 SX originale più o meno conservata con documenti marciante? Il proprietario vuole 4.200 euro dice trattabili!
Ho fissato un appuntamento e devo vederla, secondo le sue affermazioni la vende perchè non può più usarla, è ancora assicurata ma con revisione scaduta nel 2020 dice che è anche iscritta ASI anche se a me la cosa non impressiona affatto, anzi... Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito di tale versione, che non conosco in particolare cosa devo verificare con cura per evitare grane e quanto posso trattare?
Grazie.
Mauro Crisostomi |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 11 mar 2021 : 12:10:34 Credo che 2000 sia una cifra equa...
------------------------- Homo Nocturno |
faferoso |
Posted - 11 mar 2021 : 12:01:12 Citazione: Messaggio inserito da Mauropiper
Grandissimi tutti e grazie, perchè da quanto detto in queste pagine sono emerse molte cose tutte molto interessanti per prendere una decisione obiettiva quanto possibile, pur essendo innamorati di questi giocattoli mi avete aiutato non poco a vedere con occhi aperti la situazione e la prospettiva di tale progetto. Bravi, perchè non stiamo parlando di un pezzo particolare è stata sicuramente tra le migliori 150, ma non è una 175 o 200.
Quindi non credo che andrà a buon fine, non devo investire, ma neanche buttar via molti soldi per giocare con questa Lambretta, del resto è inevitabile che dopo quanto detto e ponderato tirerò al ribasso di molto, 2.000 euro per me sono ancora tanti soldi... non credo accetterà.
Continuerò a giocare con il Lui 50/75s come consolazione è sempre una Lambretta!
Poi ho il nemico giurato dei lambrettisti "la Vespa" una 200 Arcobaleno marcia fino al midollo, che mi ha regalato una carissima amica alcuni anni fa conoscendo la mia passione per i motori in generale, e visto che non le passavano più la revisione per via della corrosione passante alla scocca, ha provato a contattare vari carrozzieri ma le cifre che gli chiedevano erano troppo elevate, ora è nel mio garage da qualche anno smontata ho anche i lamierati occorrenti per sostituire i corrosi ma la vespa mi stimola poco aimè! Anche se ho promesso che l'avrei rimessa in strada, proverò a consolarmi con questoinsetto.
Mauro Crisostomi
Ti capisco, ma stai tranquillo, capiterà sicuramente un'altra Lambretta... Per la Vespa, se la tua amica non si arrabbia, dagli una sistemata e rivendila
Fabio |
faferoso |
Posted - 11 mar 2021 : 11:59:51 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da faferoso
Per Marino e Andrea, stavo portando un esempio della mia fatta anni fa... L'autore del post è Mauro, che deve acquistarne una... E chiede consiglio per l'acquisto...
Io sto restaurando una LD 125 derivata e immatricolata motocarrozzetta
Ciao Fabio
ps scusate se ho creato confusione nel post.
....azz! E' vero! Che cantonata!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Capita...sapessi quante ne faccio io
Fabio |
perussu |
Posted - 11 mar 2021 : 07:53:33 Citazione: Messaggio inserito da faferoso
Per Marino e Andrea, stavo portando un esempio della mia fatta anni fa... L'autore del post è Mauro, che deve acquistarne una... E chiede consiglio per l'acquisto...
Io sto restaurando una LD 125 derivata e immatricolata motocarrozzetta
Ciao Fabio
ps scusate se ho creato confusione nel post.
....azz! E' vero! Che cantonata!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Mauropiper |
Posted - 10 mar 2021 : 19:57:56 Grandissimi tutti e grazie, perchè da quanto detto in queste pagine sono emerse molte cose tutte molto interessanti per prendere una decisione obiettiva quanto possibile, pur essendo innamorati di questi giocattoli mi avete aiutato non poco a vedere con occhi aperti la situazione e la prospettiva di tale progetto. Bravi, perchè non stiamo parlando di un pezzo particolare è stata sicuramente tra le migliori 150, ma non è una 175 o 200.
Quindi non credo che andrà a buon fine, non devo investire, ma neanche buttar via molti soldi per giocare con questa Lambretta, del resto è inevitabile che dopo quanto detto e ponderato tirerò al ribasso di molto, 2.000 euro per me sono ancora tanti soldi... non credo accetterà.
Continuerò a giocare con il Lui 50/75s come consolazione è sempre una Lambretta!
Poi ho il nemico giurato dei lambrettisti "la Vespa" una 200 Arcobaleno marcia fino al midollo, che mi ha regalato una carissima amica alcuni anni fa conoscendo la mia passione per i motori in generale, e visto che non le passavano più la revisione per via della corrosione passante alla scocca, ha provato a contattare vari carrozzieri ma le cifre che gli chiedevano erano troppo elevate, ora è nel mio garage da qualche anno smontata ho anche i lamierati occorrenti per sostituire i corrosi ma la vespa mi stimola poco aimè! Anche se ho promesso che l'avrei rimessa in strada, proverò a consolarmi con questoinsetto.
Mauro Crisostomi |
MarcoBrescia |
Posted - 10 mar 2021 : 16:50:56 D'altronde sappiamo benissimo che sono tutti giocattoli per adulti i nostri... Il costo è da prendere in considerazione ma da qui a reputarli investimenti ormai ai giorni nostri non se ne parla proprio piu'.
----- Marco |
faferoso |
Posted - 10 mar 2021 : 16:49:36 Citazione: Messaggio inserito da Mauropiper
Carissimi tutti, tutto ciò che avete scritto è sacrosanto anche i 3.800 di solo restauro, ci sta tutto basta prenderne coscienza e non farsi coinvolgere per via della passione di tali mezzi in progetti assurdi.
Qui ritorna il mio tormentone "se te la regalano ti iguaiano" perchè, tolto il prezzo di acquisto solo di cambio di proprietà e restauro totale se tutto va bene e senza fare grandi cose si superano i 4.000 + 2.900 euri aimè.
Mauro Crisostomi
Capisco e condivido quello che dici...infatti a me l'ha regalata uno zio, con la promessa che l'avrei restaurata e mai venduta. E io mantengo le promesse.
Ciao Fabio |
Mauropiper |
Posted - 10 mar 2021 : 16:46:33 Carissimi tutti, tutto ciò che avete scritto è sacrosanto anche i 3.800 di solo restauro, ci sta tutto basta prenderne coscienza e non farsi coinvolgere per via della passione di tali mezzi in progetti assurdi.
Qui ritorna il mio tormentone "se te la regalano ti iguaiano" perchè, tolto il prezzo di acquisto solo di cambio di proprietà e restauro totale se tutto va bene e senza fare grandi cose si superano i 4.000 + 2.900 euri aimè.
Mauro Crisostomi |
faferoso |
Posted - 10 mar 2021 : 15:30:23 Per Marino e Andrea, stavo portando un esempio della mia fatta anni fa... L'autore del post è Mauro, che deve acquistarne una... E chiede consiglio per l'acquisto...
Io sto restaurando una LD 125 derivata e immatricolata motocarrozzetta
Ciao Fabio
ps scusate se ho creato confusione nel post. |
faferoso |
Posted - 10 mar 2021 : 15:27:50 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Complimenti Fabio bellissima e lo so se metti mano al restauro i soldi ci vanno spesi ciao
belligerante ugo
grazie Ugo ...restauro per tenermi i mezzi, se dovessi farlo per vendere ci rimetterei l'osso del collo.
Ciao Fabio |
perussu |
Posted - 10 mar 2021 : 14:42:12 Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Scusa Faferoso ma se ne hai già una, perchè vuoi farne un'altra uguale ? Un bel TV 175 !!??
Marino48
...è quello che mi stavo chiedendo anch'io. Perchè un doppione? Sei proprio innamorato di quel modello?
In effetti un bel TV3 non sarebbe male, no?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Marino48 |
Posted - 10 mar 2021 : 14:24:48 Scusa Faferoso ma se ne hai già una, perchè vuoi farne un'altra uguale ? Un bel TV 175 !!??
Marino48 |
Belligerante ugo |
Posted - 10 mar 2021 : 14:17:39 Complimenti Fabio bellissima e lo so se metti mano al restauro i soldi ci vanno spesi ciao
belligerante ugo |
faferoso |
Posted - 10 mar 2021 : 13:35:18 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Di sicuro c'è che si tratta di una Lambretta 150SX del 1967 perchè ha i tamponi fissati con viti lo stemma anteriore a scudetto e il bauletto in ferro,poi il km non è il suoè di lambretta DLe le leve non vanno con le palline ciao
belligerante ugo
sisi Ugo io ce l'ho del '66, e per il restauro ho speso parecchi soldi, considerando che io l'ho fatta sabbiare perchè era verniciata a pennello, poi sul motore ho cambiato ingranaggio della prima e selettore marce, e altri pezzi che erano stati presi da SX 200 e DL, quindi se metti mano a questa in foto e vuoi rifarla perfetta, c'è sicuramente da spendere. io ho speso 3800€ per il restauro totale... Prima... 101008.jpg
Dopo.... SX150.jpg
ciao Fabio |
Belligerante ugo |
Posted - 10 mar 2021 : 13:18:41 Di sicuro c'è che si tratta di una Lambretta 150SX del 1967 perchè ha i tamponi fissati con viti lo stemma anteriore a scudetto e il bauletto in ferro,poi il km non è il suoè di lambretta DLe le leve non vanno con le palline ciao
belligerante ugo |
faferoso |
Posted - 10 mar 2021 : 12:47:19 Dico tanto per...."ma come ha fatto a iscriverla ASI?"...ha i pezzi della carrozzeria di colori diversi...e sul CRS c'è scritto LI, non so se sia corretto... Comunque ASI a parte, a mio giudizio per rimetterci le mani per bene se ne vanno 1500-1800 di carrozziere...una volta smontata che fai il motore no lo ricontrolli? e li devi sperare che sia tutto ok....e che fai qualche ricambiuccio nuovo non ti serve? il contakm (almeno il fondo) non è il suo (la foto fa riflesso non leggo la scala km/h...i listelli pedana almeno posteriori da sostituire...ci spenderai un pochino... Non saprei dirti l'effettivo valore, ma quei soldi non ce li spenderei...
Fabio
ps il mio è solo un parere. |
Mauropiper |
Posted - 10 mar 2021 : 10:12:25 Vi ho postato le foto della Lambretta anche se non rendono giustizia, ma aiutano sicuramente a valutare il tutto, gli ammmortizzatori anteriori fanno bella mostra ma è zavorra visto che si tratta di un kit indiano, come pure il posteriore quindi sicuramente da cestinare, dunque gli interventi fatti negli anni seguono questo schema, massimo risparmio è stato rattoppato perfino il volano di accensione (Danzi) però è originale!!! salvo lasciarlo senza coppa di protezione con i bulloncini ribattuti a vista (meno male) insomma tutto da rifare!
Mauro Crisostomi |
Mauropiper |
Posted - 10 mar 2021 : 10:00:16 Buongiorno a tutti, come promesso ho di nuovo ricevuto le foto della SX e le posto. Anch'io sono convinto di superare abbondantemente quota 4000 (MAGARI), bisognerebbe avere la bacchetta magica, anche facendo tutto in proprio!
-20210310-WA0008.jpg
-20210310-WA0002.jpg
-20210310-WA0004.jpg
-20210310-WA0010.jpg
-20210310-WA0005.jpg
Mauro Crisostomi |
Marino48 |
Posted - 10 mar 2021 : 09:43:07 X me 2.900 eurozzi son troppi anche se ha i doc in regola. Prova a calcolare tutti i costi a cui vai incontro e vedi tu! Se smonti e rimonti tutto te contieni i costi ma i 4.000 eurozzi , compreso l'acquisto , sono assicurati forse anche di più.
Marino48 |
Belligerante ugo |
Posted - 10 mar 2021 : 08:45:52 Il Bianco Nuovo 8059 va solo nelle parti interne della Lambretta,la puoi verniciare Grigio Primavera 8070 oppure Verde Mela 8039 ciaoCitazione: Messaggio inserito da Mauropiper
Nella remota ipotesi di aquisizione del mezzo, che è stato prodotto nel 1967 quindi prima serie di colore grigio primavera, a mio avviso orribile, visto che ora è verniciata di varie tonalità di grigio per i ritocchi e rattoppi vari, sono tenuto a rispettare tale colore? A me piacerebbe bianco nuovo, questo grigio proprio non mi piace, sembra un colore sporco, un bianco invecchiato... questo colore è il peggiore in assoluto.
Mauro Crisostomi
belligerante ugo |