Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Fatemi capire la storia del DL 200!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sir Deltoid Posted - 21 apr 2009 : 13:06:29
Allora,mi riallaccio a una discussione interessante di qualche tempo fa riguardo a quante DL 200 fossero state prodotte e quante ne circolino realmente qui da noi.

Volevo fare un dsicorso più ampio...

Qui in Italia chi ha un DL 200 lo restaura o fa un conservato,salvo pochissimi casi,quasi sempre con il suo bel ocra originale e fine della fiera.
All'incirca ,un mezzo messo bene va dai 6000 ai 9000 €,se si tratta di electronic si va ancora più su.
Sono rari e chi ce l'ha se lo tiene.(e fa bene!)

In Inghilterra,quasi tutti i DL (pardon,GP...)vengono colorati nelle piu disparate maniere,modificati,dotati di mille accessori.
Inoltre sembra che ce ne siano a palate(basta fare un giro sui siti dei vari scooterclub...)
Le quotazioni,infatti,sono basse,molto più basse.
Non è raro vedere GP200 completamente riverniciate con sopra i vari kit TS1,RB completi in vendita a 5000£ (poco più di 5000 euro).

Quello che voglio dire è che là un DL è una lambretta "normale" ,anche nelle quotazioni si avvicina a un 150 sx :non certo il doppio come qua!

Qualcuno sa il perchè?

Se per noi la produzione si ferma a 9000 e rotti esemplari di DL 200,quelli del mercato inglese da dove saltano fuori?

Grazie!

Only Lambretta,please!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 27 apr 2009 : 20:38:08
L'importante è non prenderci troppo sul serio, visto da una parte o dall'altra ogni mondo è paese, pregi e difetti stanno da tutte le parti.

Bicius
orso Posted - 27 apr 2009 : 11:13:14
Bicius, ero di malumore, ma il filmato mi ha rifatto sorridere, bellissimo
Bicius Posted - 27 apr 2009 : 10:05:58
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Luud concedimi un' ultima cosa: Concordo con Gaurlo, anch'io Genio
incompreso ho dovuto andare all'estero per esprimere il mio talento
Marino



Ma se ti abbiamo mandato noi per riportare in Italia tutte le Lambrette che ci hanno "rubato" pagando!!!
Non dimenticarti della missione per cui ti abbiamo incaricato, altrimenti ti degradiamo da 007 a 009!!!
E visto che siamo in tema.. o meglio, fuori tema, un filmatino per ricordarci chi siamo:
http://www.lifeinitaly.com/flash/default.asp

Ciao

Bicius
Sir Deltoid Posted - 25 apr 2009 : 19:25:02
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Scusate se mi intrometto ma volevo ricordare che il post è stato aperto solo per parlare della lambretta DL200..




Concordo,ognuno ha le proprie simpatie verso i vari stati,qui si parla di lambrette...



Only Lambretta,please!
baronerosso53 Posted - 25 apr 2009 : 19:23:27
Luud concedimi un' ultima cosa: Concordo con Gaurlo, anch'io Genio
incompreso ho dovuto andare all'estero per esprimere il mio talento
Marino
Luud Posted - 25 apr 2009 : 17:26:58
Scusate se mi intrometto ma volevo ricordare che il post è stato aperto solo per parlare della lambretta DL200..
Il Santo Posted - 25 apr 2009 : 17:18:08
Ieri mi è giunta voce che la carcassa di una DL 125 che valeva meno di un bullone in ferramenta, senza targa né documenti (quindi praticamente un pezzo di ferro senza futuro), dopo essere stata portata a nuova vita con le sapienti mani di un meccanico e di un carrozziere è stata venduta in Inghilterra, dove senza troppi problemi di burocrazia tornerà a fare chilometri e partecipare ai raduni. Da noi che fine avrebbe fatto? Cannibalizzata e poi? Un plauso agli inglesi da parte mia.
Py Posted - 25 apr 2009 : 14:36:13
Beh..... volendo rimanere nell'ironia.....: se sono golosi dei nostri frutti mandiamogli su un camion di mele della "val dinon" o le arance della "Conca d'Oro" e facciamoci ridare una camionata di Lambrettta
Come la vedete????

Py
p@olo Posted - 25 apr 2009 : 13:04:19
A mio parere, un plauso va riconosciuto principalmente a noi italiani: dibattiamo infatti di uno dei più deliziosi frutti del genio creativo italiano. Per fortuna il "made in italy" è ancora ricercato ed estimato e per fortuna c'è nel mondo chi è intelligente e ne apprezza a pieno il valore. Un plauso quindi anche agli inglesi che da sempre sono innamorati e ghiotti di questo nostro frutto italiano e che sono diventati maestri nell'arte della customizzazione.
Il Santo Posted - 24 apr 2009 : 19:01:02
Per l'appunto io sono un ricercatore e se aspetto il "Belpaese" per lavorare sto fresco. Fiero di essere italiano (ma con mooolta ironia).
pozze Posted - 24 apr 2009 : 18:40:45
Sul fatto che l'italiano e' un creativo sono pienamente d'accordo.. siamo leader in molti settori.. a volte pero' non sappiamo sfruttare le nostre risorse.. vedi che i ricercatori vanno all'estero...

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
gaurlo Posted - 24 apr 2009 : 18:34:02
pozze noi non daremo il valore che merita a ciò che creiamo....
intanto comunque creiamo. che poi cacciamo leonardo dall'italia e
questo dipinge il quadro + prestigioso del mondo in francia è un'altro discorso, che galileo era mal visto in italia è risaputo!!!
che i migliori ricercatori italiani lavorino all'estero... è sotto gli occhi di tutti.
resta il fatto che le idee e le intuizioni sono nostre ;) gaurlo
Py Posted - 24 apr 2009 : 16:21:21
rileggendo questo topic dall'inizio, ne esce fuori un bel quadruccio degli inglesi.



Py
pozze Posted - 24 apr 2009 : 15:53:54
Una cosa positiva ( degli Inglesi ) forse e' che sanno sfruttare un marchio...
in italia ( non grazie al popolo italiano ) un marchio lo sappiamo solo demolire...per poi svenderlo....
Inventiamo una tecnologia...rivoluzionaria.. la vendiamo per 4 soldi e la riprendiamo a peso d'oro...


17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
skinregge Posted - 24 apr 2009 : 13:14:16
Ma in fin dei conti gli Inglesi sono sempre stati maestri nel far le cose degli altri proprie!!!! Qualcuno diceva che erano bravi nella musica,certamente,ma siamo proprio sicuri che sia tutta farina del loro sacco? l'Inghilterra è sempre stata indubbiamente una buona nutrice,ma non una madre! Esempi muscicali e sottoculturali (affini più che altro al mondo scooter):

-MODS:
-scooter italiano
-abiti Italiani e francesi
-musica di origine americana/Jamaicana(poi): r'n'b, soul, ska, reggae, jazz ecc ecc ecc

-SKINS:
-abiti americani
-scooter italiani
-musica jamaicana e americana: northern,skinheads reggae,ska,soul ecc ecc

-PUNK:
c'è solo da dire che in america c'erano arrivati 10 anni prima con il garage! un esempio su tutti gli MC5!

giusto per fare qualche esempio di cose etichettate come Inglesi ma che in fondo non lo sono del tutto!



IMPENNA!!!!
Il Santo Posted - 24 apr 2009 : 11:51:13
E poi aggiungo: abbiamo venduto il marchio "Lambretta" all'estero. Potevamo tenercelo noi, no? Invece... Dopo quasi 40 anni cosa abbiamo fatto? Abbiamo "prodotto" la Pato. Perché non ne facciamo un prodotto, un "marchio" (per non usare il termine anglofono "brand") di punta?
orso Posted - 24 apr 2009 : 11:40:18
Senza contare che il più bel libro per il restauro della III serie lo ha fatto un'inglese, su prodotto nostro, ma la sempre fatto un'inglese.
Il Santo Posted - 24 apr 2009 : 11:31:14
Si, ma noi siamo campioni del mondo di calcio!!!! A buon intenditor poche parole....
Il Santo Posted - 24 apr 2009 : 11:30:42
Si, ma noi siamo campioni del mondo di calcio!!!! A buon intenditor poche parole....
GTR Posted - 24 apr 2009 : 11:21:14
Frattanto però il Genio Italico (e la Fiat) ha distrutto la Lancia, l'Alfa Romeo, l'Autobianchi, l'Innocenti la Gilera... e in questi giorni stanno per staccare la spina anche alla Guzzi, mentre i super-manager di Pontedera brindano a Lambrusco mantovano sulle ceneri fumanti dell'ultima loro vittima, la Vespa PX.


...dimentichi pure la Laverda!!!!

___________________

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits