Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 clacson

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vichi Posted - 07 dic 2007 : 11:23:01
il clacson per vespa 125 vnb1t deve essere a corrente continua o alternata?
lo devo acquistare c'è una giungla di annunci in merito! se qualcuno mi da una dritta...
Grazie


auwallara!!!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiz.b Posted - 07 dic 2007 : 14:19:27
Se la vespa ha la Batteria e quindi un raddrizzatore (controlla fisicamente) la tensione è continua, altrimenti è alternata.
tante volte gli impianti venivano modificati perchè al epoca tra raddrizzatore e batteria c'erano molti problemi.

Se hai fisicamente la vespa a disposizione.
Altra prova se hai un tester (un multimetro tipo questo http://loja.najashop.com/loja/images/multimetro%20digital.jpg o simile) riesci a misurare la tensione sui fili e capisci se è alternata o continua.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
tiz.b Posted - 07 dic 2007 : 14:10:46
Il clacson funziona a 6V AC - cioè corrente alternata.

lo conferma lo schema elettrico.

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VNB1.pdf

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Vichi Posted - 07 dic 2007 : 14:01:48
e possibile che a metà produzione abbiano messo la batteria sul vnb1t?

auwallara!!!
Iso Posted - 07 dic 2007 : 12:50:39
Dallo schema di scooterhelp http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VNB1T.125.html
Risulta che l'impianto non ha alcuna batteria e il calxon non può essere che in corrente alternata.

La Iso Diva non segue la regola, ha la batteria ma il claxon è in CA.


Ciao, Gigi.
Mego Posted - 07 dic 2007 : 11:34:48
A grandi linee ti dico come funziona per la Lambra (ma penso sia uguale per la Vespa)...se la tua vespa NO SMS MODE ha la batteria è una C.A. (corrente alternata) se hai la batteria è un C.C. (Corrente Continua).SE controlli lo vedrai scritto propio sulla "ranocchia" o Clacson che sia (usa il termine che preferisci...io uso RANOCCHIA è più figo!).Noterai una scritta sul bordo della griglia della ranocchia con scritto o"6v C.A." oppure "6V C.C.". Se giri ai mercatini ne trovi anche a poco prezzo e con lo stesso disegno della tua originale (sempre che la vecchia ranochia sia ancora in tuo possesso per confrontare la forma della grigliatura frontale)

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits