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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex1998 Posted - 12 set 2024 : 19:46:26
Buonasera a tutti.
Dopo più di un anno che sono dietro a sto benedetto motore finalmente vedo la fine. Tuttavia, ci sono alcuni serraggi che non riesco a trovare in rete, come quello del tendicatena ad esempio (monto uno di quelli verdi Tino Sacchi). Inoltre, volevo capire se i prigionieri sul gruppo termico (quelli dell'aspirazione e del collettore della marmitta) van serrati con una certa forza oppure basta che siano fino in fondo. Stessa cosa per quelli che tengono chiuso il copri carter motore.
Poi come ultimissima cosa mi è sorto un dubbio: ho una li 125 serie 3, la candela è la stessa della li 150 vero?
Grazie a chi mi sarà di aiuto.


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6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex1998 Posted - 13 set 2024 : 15:54:14
Grazie a tutti
te_mattia Posted - 13 set 2024 : 10:01:04
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto quello che è stato detto ma io ho senpre stretto tutto con la mia forza e non e mai successo niente ciao

belligerante ugo



“A mano, fino a mezzo giro prima che si spacca”, dice un meccanico di mia conoscenza. Però lui mi pare voglia sapere i valori.

In ogni caso, Alex, usa un goccino di loctite sulle componenti interne al carter
Belligerante ugo Posted - 13 set 2024 : 09:52:39
Quoto in parte quello che è stato detto,ma io ho senpre stretto tutto con la mia forza e come mi hanno insegnato quando lavoravo e non e mai successo niente anche perchè l'Innocenti di tarature non ne ha mai citate sui libretti di officina ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 13 set 2024 : 09:36:05
Per il serraggio, collettore aspirazione, e collettore scarico da (9.8/11.8 NM)per coll. aspirazione usa i dadi autobloccanti, ed in ottone scarico.


Per il carter motore, come già detto, ben stretti ma senza esagerare, sennò si rischia di spanare la filettature del blocco motore.



ciao.
te_mattia Posted - 12 set 2024 : 22:23:59
Sul manuale d’officina di Sticky trovi tutto.
Il tendicatena mi pare che vada serrato con una coppia tra 4,7 e 5,2 Nm.
La testa 19-24 Nm. Lo scarico e aspirazione attorno ai 10Nm. Ma vado a memoria
perussu Posted - 12 set 2024 : 22:15:21
La candela va bene,

I dadi e bulloni da 6 non esagerare a stringerli, soprattutto se sono avvitati nell'alluminio del carter.

Con quelli da 7 dello scarico puoi forzare un po' di più, anche perché i prigionieri sono nella ghisa.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

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