V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stirred |
Posted - 19 mar 2018 : 22:16:17 Ciao a tutti,
Sentendo che la vespa perdeva di compressione, mi sono accorto che il soffietto del collettore di aspirazione era uscito dalla sede, sicuramente l avevo rimontato male (vedi foto "Foto Mia").
Ora la parte "corta" lho fatta passare dalla parte del carburatore, ma mi rimane il dubbio, la parte motore va bene che sia cosi "aperta"?
Ho trovato online una discussione e una foto che è la seconda che allego ("Foto Scaricata"). Qui si vede che il soffietto dalla parte motore è incastrato su un altra cosa che sembra di plastica. Cosa è? E' un altro pezzo che a me manca???? Oppure forse un altro modello di vespa?
Grazie
Foto_Mia.jpg _ _
Foto_Scaricata.jpg _ _ |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 20 mar 2018 : 08:53:23 No, è solo un parapolvere per evitare che lo sporco sollevata dalla ruota entri nel vano dove aspira aria il carburatore.
Ciao. |
stirred |
Posted - 20 mar 2018 : 07:59:40 Grazie Iso, come sempre mitico :) Si hai ragione, la seconda parte sta la e non me ne ero neanche accorto. A proposito della compressione, appena rimontata quella la leva dell accensione è decisamente piu dura, sembra la compressione sia migliorata Il fatto è che non andava piu in moto, credo aspirasse aria da qualche parte (era messa come nella foto che ho postato, tutta storta) Secondo te il malposizionamento della cuffia puo avere avuto effetti sulla carburazione ?
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Iso |
Posted - 20 mar 2018 : 00:03:31 Ciao. La cuffia deve essere fatta così: http://i.ebayimg.com/00/s/OTY4WDEyOTY=/z/xogAAOxyVLNS3kdR/$_35.JPG
La parte in palstica nera che si vede nella 2° foto è una parte della cuffia motore, che sulla tua non si vede, penso che tu l'abbia smontata. https://www.lavespadue.it/files/prova_Files/Foto/542734.PNG
Comunque quella cuffia in gomma è solo una protezione parapolvere non ha effetti sulla compressione, per quella devi controllare l'usura del gruppo cilindro pistone fascie.
Ciao. |
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