Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero conica messa in moto Lambretta 125c

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
martin.p Posted - 18 feb 2018 : 21:41:45
Buonasera a tutti,
parliamo di Lambretta C seconda serie del '51.
Smontando l'alberino porta-conica della messa in moto, ho notato che nella sede ricavata nel carter ci sono due piccoli cilindretti posti in direzione radiale in materiale morbido che mettono in comunicazione l'esterno della sede con l'interno. Sembrerebbero quasi dei cilindretti di feltro che probabilmente servono a portare lubrifcante dall'esterno all'interno.
Allego un paio di foto per capire meglio.

20180218_183007.jpg
_ _


20180218_183018.jpg
_ _

La mia teoria è corretta? Nel catalogo ricambi però non trovo nessun riferimento a questi presunti feltrini....
Potete darmi delucidazioni in merito e su come si possono rimpiazzare questi componenti?

Grazie


Martin.p #Lambretta C 1951
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
canabola Posted - 13 mar 2018 : 14:26:17
Se non sbaglio, li dovrebbe essere inserito un ingranaggio conico il quale è sempre in movimento, a mio avviso è lubrificato costantemente, dall'olio del cambio e i fori, per questo motivo, dovrebbero rimanere aperti.
martin.p Posted - 05 mar 2018 : 21:22:30
Per dovere di cronaca trattasi di due tappini in sughero non menzionati in nessuna documentazione tecnica. L'unica cosa che mi viene in mente è che possano servire a ingrassare e poi trattenere il lubrificante all'ingresso dell'albero.
Li ricostruirò e li rimonterò, nel dubbio.....


20180304_111500.jpg
_ _

Martin.p #Lambretta C 1951
martin.p Posted - 21 feb 2018 : 20:26:40
Quindi potrebbe trattarsi di grasso rinsecchito. Nel weekend controllerò meglio, intanto grazie.

Martin.p #Lambretta C 1951
canabola Posted - 21 feb 2018 : 18:01:34
A mio avviso i due fori servono per il passaggio della lubrificazione per il perno e non dovrebbero essere otturati, nella mia sono liberi.
Ciò che dico è solo un ipotesi.
Ciao.
martin.p Posted - 21 feb 2018 : 13:16:31
Nessun indizio?

Martin.p #Lambretta C 1951

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits