Autore |
Discussione |
|
martin.p
Junior +
Staranzano - GO Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 18 feb 2018 : 21:41:45
|
Buonasera a tutti, parliamo di Lambretta C seconda serie del '51. Smontando l'alberino porta-conica della messa in moto, ho notato che nella sede ricavata nel carter ci sono due piccoli cilindretti posti in direzione radiale in materiale morbido che mettono in comunicazione l'esterno della sede con l'interno. Sembrerebbero quasi dei cilindretti di feltro che probabilmente servono a portare lubrifcante dall'esterno all'interno. Allego un paio di foto per capire meglio.
20180218_183007.jpg _ _
20180218_183018.jpg _ _
La mia teoria è corretta? Nel catalogo ricambi però non trovo nessun riferimento a questi presunti feltrini.... Potete darmi delucidazioni in merito e su come si possono rimpiazzare questi componenti?
Grazie
Martin.p #Lambretta C 1951 |
|
martin.p
Junior +
Staranzano - GO Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 21 feb 2018 : 13:16:31
|
Nessun indizio?
Martin.p #Lambretta C 1951 |
|
|
canabola
Junior +
Piovene - VI Italy
110 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 21 feb 2018 : 18:01:34
|
A mio avviso i due fori servono per il passaggio della lubrificazione per il perno e non dovrebbero essere otturati, nella mia sono liberi. Ciò che dico è solo un ipotesi. Ciao. |
|
|
martin.p
Junior +
Staranzano - GO Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 21 feb 2018 : 20:26:40
|
Quindi potrebbe trattarsi di grasso rinsecchito. Nel weekend controllerò meglio, intanto grazie.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
|
|
martin.p
Junior +
Staranzano - GO Italy
482 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 05 mar 2018 : 21:22:30
|
Per dovere di cronaca trattasi di due tappini in sughero non menzionati in nessuna documentazione tecnica. L'unica cosa che mi viene in mente è che possano servire a ingrassare e poi trattenere il lubrificante all'ingresso dell'albero. Li ricostruirò e li rimonterò, nel dubbio.....
20180304_111500.jpg _ _
Martin.p #Lambretta C 1951 |
|
|
canabola
Junior +
Piovene - VI Italy
110 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 13 mar 2018 : 14:26:17
|
Se non sbaglio, li dovrebbe essere inserito un ingranaggio conico il quale è sempre in movimento, a mio avviso è lubrificato costantemente, dall'olio del cambio e i fori, per questo motivo, dovrebbero rimanere aperti. |
|
|
|
Discussione |
|