V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andy |
Posted - 30 ott 2017 : 15:59:03 ...un piccolo contributo per condividere una convinzione profonda: mai usare i cerchi vecchi sulle Lambrette, a meno che non sia un conservato perfetto o quasi.
Per esperienza la stragrande maggioranza dei cerchi sono svirgolati e spesso con ruggine che, anche se sembra marginale, e' spesso molto profonda e puo causare problemi di cedimenti.
Siccome il costo dei cerchi nuovi e' molto abbordabile, e' sempre buona norma spendere qualche euro in piu e stare tranquilli.
Ho preso l'abitudine di cambiarli a prescindere, e trasformarli in orologio da parete come souvenir, spero sia una idea utile ad altri.
Esempio: di tre cerchi che avevo per la LD, ho tenuto solo la meta' che aveva ruggine superficiale.
L'ho fatto sabbiare e verniciare a polvere con il resto dei pezzi durante il restauro...guardate qua cosa e' uscito. A vista vi assicuro che sembrava solido, invece e profondamente butterato, con un evidente foro passante
P1080681.jpg
Meglio cosi, fisso a parete senza rischi di cedimento
P1080679.jpg
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3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa1975 |
Posted - 30 ott 2017 : 19:04:51 Bella idea quella dell'orologio, gia' vista da un collega con altri materiali. Comunque e' ovvio che durante un restauro completo o conservato vadano cambiati, dato che parliamo di mezzi con 50-60 anni o piu' di strada.
CiaoRaffa1975. |
GiPiRat |
Posted - 30 ott 2017 : 18:02:55 Impressionante! Anche a me è capitato qualcosa del genere con i cerchi di una 150 Super, sostituiti immediatamente!
Comunque, bella l'idea del riciclo!
Ciao, Gino |
cente |
Posted - 30 ott 2017 : 16:01:50 basta che tenga la parete!
bravo credo sia una saggia decisione |
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