Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 coperchio e ingranaggi avviamento lambretta 150 D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nick8kola Posted - 27 ott 2017 : 23:15:15
Questo in foto è montato su una lambretta 150 D con numero motore 14XXX in cui ho problemi poichè la pedivella sgrana


_20171027_221716.jpg
_ _

_20171025_114722.jpg
_ _

Questo invece è un coperchio trovato su un motore 150 D 56XXX fermo da anni e bloccato


_20171027_221745.jpg
_ _

_____________
Gli ingranaggi (sia il settore dentato che il pignoncino) hanno numeri di denti diversi(mi sembra che quello della prima foto ha un pignone con 13 denti, il secondo 10)
il coperchio è diverso,come si vede dalle foto.
ho diversi settori dentati dell'epoca diversi da entrambi questi due avviamenti...
domani faccio le foto a tutti i vari pezzi interni
qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andy Posted - 28 ott 2017 : 19:16:36
L'avviamento con coperchietto monta la mezzaluna a sinistra (quella con la linguetta di stop) e il pignoncino lungo. Quelli corti e mezzaluna senza stop vanno con l avviamento primo tipo con coperchio in un pezzo.

A livello di denti, di solito in origine c'era il T12 collo lungo (avviamento secondo tipo) ma poi e stato usato un T13 che e' l unico disponibile a ricambio ora, sono compatibili e anzi va meglio.

Se sgrana e' di solito dovuto alla maciullazione dei denti in testa, ma occhio che puo essere sia il pignincino che l ingranaggio in presa perpetua...se continui a mettere un pignone nuovo sul presa perpetua rovinato, ti troverai con problemi di nuovo.
nick8kola Posted - 28 ott 2017 : 14:58:10
Qualcuno ha delle foto del pignone che ci andava?
Questi sono i miei.tutri con denti diversi.


g20171028_151725.jpg
_ _
Dick5 Posted - 28 ott 2017 : 09:56:53
Il dispositivo di avviamento delle D era un punto debole del modello.
Ne sono state costruite alcune varianti fino ad arrivare a quella con ingranaggi epicicloidali che risolse il problema.
Ciao
Belligerante ugo Posted - 28 ott 2017 : 08:14:08
Il primo coperchio era montato sui motori dal n.8032,il secondo sui motori dal n.18185 ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits