Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta Li Prima Serie 1958 - installazione cavi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucaice27 Posted - 28 set 2017 : 19:12:55
Ragazzi non prendetemi per matto, ma volevo chiedervi aiuto per sostituire tutti i cavi (freno ant e post, marce, frizione e acceleratore) sulla mia Lambretta Li prima serie.
Le guaine sono ancora buone, quindi ho comprato solo i cavi.
Mi aiutereste nell’installazione con una sorta di guida e qualche immagine? E soprattutto, quando metto quelli delle marce, il selettore deve restare in folle? Come faccio a regolarmi sulla tensione del cavo? Sono accette anche foto per il tutorial !!
Grazie mille Luca

lucaice27
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucaice27 Posted - 22 ott 2017 : 14:46:23
Grazie mille Riz!!!

lucaice27
riz Posted - 29 set 2017 : 08:52:36
se sei sicuro di voler mantenere le guaine, sostituire i cavi è abbastanza semplice.
forse il freno posteriore sarà quello che ti darà più da tribolare.

per iniziare sappi che sarà necessario smontare il coprimanubrio e le leve di freno e frizione togliendo i relativi perni (occhio alle mollettine antivibranti)
poi devi chiaramente svitare e rimuovere tutti i nottolini su carburatore e carter.
poi sfili e sostituisci.

per regolare i fili del cambio fai così:
una volta infilati i nuovi e fissati nella carrucola, blocchi con del nastro la manopola del cambio in folle.
metti i registri sul carter al minimo
poi aiutandoti con delle pinze tiri bene il cavo e metti il nottolino.
idem per l'altro cavo.
metti bene in tensione con i registri.



-------------------------
Homo Nocturno

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits