V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucaice27 |
Posted - 28 set 2017 : 19:12:55 Ragazzi non prendetemi per matto, ma volevo chiedervi aiuto per sostituire tutti i cavi (freno ant e post, marce, frizione e acceleratore) sulla mia Lambretta Li prima serie. Le guaine sono ancora buone, quindi ho comprato solo i cavi. Mi aiutereste nell’installazione con una sorta di guida e qualche immagine? E soprattutto, quando metto quelli delle marce, il selettore deve restare in folle? Come faccio a regolarmi sulla tensione del cavo? Sono accette anche foto per il tutorial !! Grazie mille Luca
lucaice27 |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucaice27 |
Posted - 22 ott 2017 : 14:46:23 Grazie mille Riz!!!
lucaice27 |
riz |
Posted - 29 set 2017 : 08:52:36 se sei sicuro di voler mantenere le guaine, sostituire i cavi è abbastanza semplice. forse il freno posteriore sarà quello che ti darà più da tribolare.
per iniziare sappi che sarà necessario smontare il coprimanubrio e le leve di freno e frizione togliendo i relativi perni (occhio alle mollettine antivibranti) poi devi chiaramente svitare e rimuovere tutti i nottolini su carburatore e carter. poi sfili e sostituisci.
per regolare i fili del cambio fai così: una volta infilati i nuovi e fissati nella carrucola, blocchi con del nastro la manopola del cambio in folle. metti i registri sul carter al minimo poi aiutandoti con delle pinze tiri bene il cavo e metti il nottolino. idem per l'altro cavo. metti bene in tensione con i registri.
------------------------- Homo Nocturno |
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