Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smeriglio nell'olio.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Salvo1977 Posted - 26 set 2017 : 22:36:26
Buona sera ha tutti.
Premetto che parlo di un restauro lambretta 150li 2serie....
Provo ha spiegarmi ho rifatto completamente il motore l'ho messo in moto gira bene però sento quando alzo un po' i giri che fischia appena ,ho provato ha tirare il tappo calamita ed ineffetti mi sembra che c'è un po di smeriglio voi cosa mi consigliate le marce entrano bene apparte la 4 che sarebbe da regolore grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Salvo1977 Posted - 18 ott 2017 : 19:23:59
ok grazie ,appena ho un'attimo procedo vi farò sapere ......
Borghillo.S Posted - 18 ott 2017 : 13:56:24
Citazione:
Messaggio inserito da Salvo1977

Ciao a tutti .
Cortesemente, come scrivo precedentemente riguardo lo smeriglio nell'olio , mi chiedevo .....io ho pure sostituito la campana frizione avevo quella con i parastrappi è ho messo la fissa .chiedo che riferimenti tengo x l'allineamento della catena come faccio a misurare NO SMS MODE vorrei che ci fosse differenza e struscia x questo.visto che ho il disco frizione quello in metallo pure strusciato? grazie


Ciao,come riferimento devi usare l'esterno del carter,...con una riga appoggiata, fai scendere l'asta del calibro appoggiandolo sulla corona dentata della frizione segnandoti la quota ,la stessa cosa col pignone anteriore...se le quote coincidono ok.. se no..devi agire sugli spessori sotto alla campana,aggiungendo o togliendo
Se non mi sono spiegato...chiedi pure


=======================0
Nel dubbio tieni aperto...
=======================0
Salvo1977 Posted - 18 ott 2017 : 12:49:21
Grazie appena riesco smontero' la campana e verifico grazie vi farò sapere.
Belligerante ugo Posted - 17 ott 2017 : 21:57:53
Quando togli il carter e spingi la catena verso l'alto deve rimanere tra 6/12mm ciao

belligerante ugo
Salvo1977 Posted - 17 ott 2017 : 21:48:19
Grazie ugo,si ho cambiato la campana e ho messo la fissa e se non ricordo male visto che l'ho chiuso un po'di tempo fa dovrebbero essere 2 le rontelle .mi potresti spiegare come si fa l'allineamento della catena ,cosi do un occhio prima di smontare .grazie sempre x le info che mi date
Belligerante ugo Posted - 17 ott 2017 : 21:26:29
Se hai sostituito la campana è striscia e ci sono 2 rondelle di spessore ne devi togliere una,altrimenti se c'è ne una la devi misurare perchè ne esistono di 0,8;1;1,2;1,4;1,6;e metterne una più bassa,la misura della catena deve essere non troppo tirata ciao

belligerante ugo
Salvo1977 Posted - 17 ott 2017 : 17:23:54
Ciao a tutti .
Cortesemente, come scrivo precedentemente riguardo lo smeriglio nell'olio , mi chiedevo .....io ho pure sostituito la campana frizione avevo quella con i parastrappi è ho messo la fissa .chiedo che riferimenti tengo x l'allineamento della catena come faccio a misurare NO SMS MODE vorrei che ci fosse differenza e struscia x questo.visto che ho il disco frizione quello in metallo pure strusciato? grazie
Borghillo.S Posted - 30 set 2017 : 13:50:01
Ciao ,beh..i casi sono 2,o metti l'albero nuovo o prendi la smerigliatrice e togli un millimetro di materiale dove interferisce col disco frizione...a te la scelta.

=======================0
Nel dubbio tieni aperto...
=======================0
Salvo1977 Posted - 30 set 2017 : 13:12:24
Ragazzi ciao ho aperto Pultroppo lingranaggio della messa in moto pela appena il disco in ferro della frizione .
Io avevo messo l'alberino della 175 li 2 spessorato ovviamente ma quanto pare NO SMS MODE basta .cosa mi consigliate mettere l'originale? ho posso fare qualcosa grazie
Salvo1977 Posted - 27 set 2017 : 11:59:53
Ok grazie vi farò sapere
perussu Posted - 27 set 2017 : 07:59:38
Quando senti il fischio, prova a tirare l'albero di avviamento verso l'esterno, a mano o facendo leva tra pedivella e carter.
se cessa, è sicuramente quello.
Comunque devi aprire e controllare, per evitare danni maggiori.

Tienici al corrente.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
riz Posted - 27 set 2017 : 07:33:45
Apri e prova a vedere se qualcosa striscia. Magari l'alberino della messa in moto

-------------------------
Homo Nocturno

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits