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 smeriglio nell'olio.
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Salvo1977
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 set 2017 :  22:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera ha tutti.
Premetto che parlo di un restauro lambretta 150li 2serie....
Provo ha spiegarmi ho rifatto completamente il motore l'ho messo in moto gira bene però sento quando alzo un po' i giri che fischia appena ,ho provato ha tirare il tappo calamita ed ineffetti mi sembra che c'è un po di smeriglio voi cosa mi consigliate le marce entrano bene apparte la 4 che sarebbe da regolore grazie

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 set 2017 :  07:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Apri e prova a vedere se qualcosa striscia. Magari l'alberino della messa in moto

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Homo Nocturno
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 set 2017 :  07:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando senti il fischio, prova a tirare l'albero di avviamento verso l'esterno, a mano o facendo leva tra pedivella e carter.
se cessa, è sicuramente quello.
Comunque devi aprire e controllare, per evitare danni maggiori.

Tienici al corrente.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Salvo1977
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

120 Messaggi
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Inserito il - 27 set 2017 :  11:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie vi farò sapere
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Salvo1977
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 set 2017 :  13:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ciao ho aperto Pultroppo lingranaggio della messa in moto pela appena il disco in ferro della frizione .
Io avevo messo l'alberino della 175 li 2 spessorato ovviamente ma quanto pare NO SMS MODE basta .cosa mi consigliate mettere l'originale? ho posso fare qualcosa grazie
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Borghillo.S
Junior


Montecchio Emilia - RE
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Il mio Garage

98 Messaggi
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Inserito il - 30 set 2017 :  13:50:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,beh..i casi sono 2,o metti l'albero nuovo o prendi la smerigliatrice e togli un millimetro di materiale dove interferisce col disco frizione...a te la scelta.

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Nel dubbio tieni aperto...
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Salvo1977
Junior +


Reggio Emilia - RE
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Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 ott 2017 :  17:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti .
Cortesemente, come scrivo precedentemente riguardo lo smeriglio nell'olio , mi chiedevo .....io ho pure sostituito la campana frizione avevo quella con i parastrappi è ho messo la fissa .chiedo che riferimenti tengo x l'allineamento della catena come faccio a misurare NO SMS MODE vorrei che ci fosse differenza e struscia x questo.visto che ho il disco frizione quello in metallo pure strusciato? grazie
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12633 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2017 :  21:26:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai sostituito la campana è striscia e ci sono 2 rondelle di spessore ne devi togliere una,altrimenti se c'è ne una la devi misurare perchè ne esistono di 0,8;1;1,2;1,4;1,6;e metterne una più bassa,la misura della catena deve essere non troppo tirata ciao

belligerante ugo
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Salvo1977
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

120 Messaggi
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Inserito il - 17 ott 2017 :  21:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ugo,si ho cambiato la campana e ho messo la fissa e se non ricordo male visto che l'ho chiuso un po'di tempo fa dovrebbero essere 2 le rontelle .mi potresti spiegare come si fa l'allineamento della catena ,cosi do un occhio prima di smontare .grazie sempre x le info che mi date
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12633 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2017 :  21:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando togli il carter e spingi la catena verso l'alto deve rimanere tra 6/12mm ciao

belligerante ugo
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Salvo1977
Junior +


Reggio Emilia - RE
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Il mio Garage

120 Messaggi
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Inserito il - 18 ott 2017 :  12:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie appena riesco smontero' la campana e verifico grazie vi farò sapere.
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Borghillo.S
Junior


Montecchio Emilia - RE
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Il mio Garage

98 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2017 :  13:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Salvo1977

Ciao a tutti .
Cortesemente, come scrivo precedentemente riguardo lo smeriglio nell'olio , mi chiedevo .....io ho pure sostituito la campana frizione avevo quella con i parastrappi è ho messo la fissa .chiedo che riferimenti tengo x l'allineamento della catena come faccio a misurare NO SMS MODE vorrei che ci fosse differenza e struscia x questo.visto che ho il disco frizione quello in metallo pure strusciato? grazie


Ciao,come riferimento devi usare l'esterno del carter,...con una riga appoggiata, fai scendere l'asta del calibro appoggiandolo sulla corona dentata della frizione segnandoti la quota ,la stessa cosa col pignone anteriore...se le quote coincidono ok.. se no..devi agire sugli spessori sotto alla campana,aggiungendo o togliendo
Se non mi sono spiegato...chiedi pure


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Nel dubbio tieni aperto...
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Salvo1977
Junior +


Reggio Emilia - RE
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Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2017 :  19:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie ,appena ho un'attimo procedo vi farò sapere ......
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