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Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage
120 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 set 2017 : 22:36:26
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Buona sera ha tutti. Premetto che parlo di un restauro lambretta 150li 2serie.... Provo ha spiegarmi ho rifatto completamente il motore l'ho messo in moto gira bene però sento quando alzo un po' i giri che fischia appena ,ho provato ha tirare il tappo calamita ed ineffetti mi sembra che c'è un po di smeriglio voi cosa mi consigliate le marce entrano bene apparte la 4 che sarebbe da regolore grazie |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 set 2017 : 07:33:45
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Apri e prova a vedere se qualcosa striscia. Magari l'alberino della messa in moto
------------------------- Homo Nocturno |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 set 2017 : 07:59:38
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Quando senti il fischio, prova a tirare l'albero di avviamento verso l'esterno, a mano o facendo leva tra pedivella e carter. se cessa, è sicuramente quello. Comunque devi aprire e controllare, per evitare danni maggiori.
Tienici al corrente.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 120 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 27 set 2017 : 11:59:53
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Ok grazie vi farò sapere |
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Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 120 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 set 2017 : 13:12:24
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Ragazzi ciao ho aperto Pultroppo lingranaggio della messa in moto pela appena il disco in ferro della frizione . Io avevo messo l'alberino della 175 li 2 spessorato ovviamente ma quanto pare NO SMS MODE basta .cosa mi consigliate mettere l'originale? ho posso fare qualcosa grazie |
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Borghillo.S
Junior
Montecchio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 98 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 set 2017 : 13:50:01
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Ciao ,beh..i casi sono 2,o metti l'albero nuovo o prendi la smerigliatrice e togli un millimetro di materiale dove interferisce col disco frizione...a te la scelta.
=======================0 Nel dubbio tieni aperto... =======================0 |
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Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 120 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 ott 2017 : 17:23:54
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Ciao a tutti . Cortesemente, come scrivo precedentemente riguardo lo smeriglio nell'olio , mi chiedevo .....io ho pure sostituito la campana frizione avevo quella con i parastrappi è ho messo la fissa .chiedo che riferimenti tengo x l'allineamento della catena come faccio a misurare NO SMS MODE vorrei che ci fosse differenza e struscia x questo.visto che ho il disco frizione quello in metallo pure strusciato? grazie |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12633 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 ott 2017 : 21:26:29
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Se hai sostituito la campana è striscia e ci sono 2 rondelle di spessore ne devi togliere una,altrimenti se c'è ne una la devi misurare perchè ne esistono di 0,8;1;1,2;1,4;1,6;e metterne una più bassa,la misura della catena deve essere non troppo tirata ciao
belligerante ugo |
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Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 120 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 ott 2017 : 21:48:19
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Grazie ugo,si ho cambiato la campana e ho messo la fissa e se non ricordo male visto che l'ho chiuso un po'di tempo fa dovrebbero essere 2 le rontelle .mi potresti spiegare come si fa l'allineamento della catena ,cosi do un occhio prima di smontare .grazie sempre x le info che mi date |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12633 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 ott 2017 : 21:57:53
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Quando togli il carter e spingi la catena verso l'alto deve rimanere tra 6/12mm ciao
belligerante ugo |
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Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 120 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 18 ott 2017 : 12:49:21
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Grazie appena riesco smontero' la campana e verifico grazie vi farò sapere. |
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Borghillo.S
Junior
Montecchio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 98 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 18 ott 2017 : 13:56:24
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Citazione: Messaggio inserito da Salvo1977
Ciao a tutti . Cortesemente, come scrivo precedentemente riguardo lo smeriglio nell'olio , mi chiedevo .....io ho pure sostituito la campana frizione avevo quella con i parastrappi è ho messo la fissa .chiedo che riferimenti tengo x l'allineamento della catena come faccio a misurare NO SMS MODE vorrei che ci fosse differenza e struscia x questo.visto che ho il disco frizione quello in metallo pure strusciato? grazie
Ciao,come riferimento devi usare l'esterno del carter,...con una riga appoggiata, fai scendere l'asta del calibro appoggiandolo sulla corona dentata della frizione segnandoti la quota ,la stessa cosa col pignone anteriore...se le quote coincidono ok.. se no..devi agire sugli spessori sotto alla campana,aggiungendo o togliendo Se non mi sono spiegato...chiedi pure
=======================0 Nel dubbio tieni aperto... =======================0 |
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Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 120 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 18 ott 2017 : 19:23:59
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ok grazie ,appena ho un'attimo procedo vi farò sapere ...... |
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