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 Colata di nero su metallizzato

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marino48 Posted - 23 set 2017 : 15:17:56
ai vari carrozzieri del forum, una domanda :
mi sono dato alla verniciatura x hobby ma ho un problema che non riesco a capire dove sbaglio,
non capisco s'è la mia mano -- l' aerografo sbagliato o ......
Mi succede su vernice metallizzata con catalizzatore :
apro il baratolo e incomincio a miscelarlo , ci sto anche un quarto d'ora ma mi rimane sempre una patina nera in cima al baratolo.
Proseguo , metto la quantità che mi serve + il catalizzatore a quantità richiesta -- mescolo il tutto --metto un poco di diluente
puliuretanico rimescolo x bene -- filtro con calza da donna e in comincio il lavoro.
i primi pezzi non vengono male gli ultimi vengono male e con colate color nero come quelle riscontrate all'apertura del baratolo,
perchè ??
Presssione 2,5 a 3 bar peggiora tutto con colate
L'aerografo è OM Asturo///EC ugello 1,2.
Con vernice normale + catalizzatore mi viene abbastanza bene ma qualche colata mi viene





Balbo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alessandrobau Posted - 25 set 2017 : 21:40:58
Ciao se stai usando una vernice acrilica lucido diretto allora fai come ti dice wanvaiden. Io pensavo che stessi usando una base opaca e quindi doppio strato. La vernice acrilica va' catalizzata la base opaca no.
Marino48 Posted - 25 set 2017 : 10:09:47
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

succede perchè è la vernice più complicata (o quasi)che sia mai esistita,ma per certi lavori ottima!gallegia sempre il<nero>specialmente sull'argento. per ottenere un risultato ottimo devi applicarla a mani leggere e l'ultima mano ancora più leggera e da più lontano per <togliere> il nero...se la applichi in questo modo è un ottimo prodotto ma solo su superfici ridotte tipo cerchioni,su superfici grandi tende a fare molte macchie...di nero naturalmente!anche le colature diventano nere,non è altro che l'accumulo del metallo che è in mezzo. quando spruzzi tieni il ventaglio tutto aperto cosi esce meno vernice,e l'aria appena più alta del solito. danne poca alla volta ma comunque abbastanza da <riempire>.. usata bene da un ottimo risultato ma è un prodotto più indicato per chi la pistola la usa tutti i giorni!

quindi o cambi prodotto o chiami John Wayne!!


Mi ero accodato ad un'altro spot ma presumo che Iso l'abbia tolto ed aperto una nuova discussione , OTTIMO .

Dalla tua risposta credo sia meglio andare dal carrozzaio almeno x i metallizzati.

Alessandrobau : xchè dici di non usare il catalizzatore ?
avevo in mente di "" provare "" a fare un doppio strato ed il negozio che vende vernici ( li fanno loro) mi hanno detto di farla catalizzata , a sto punto non so come fare ; vado dal carrozzaio e amen ?

Comunque Grazie ad entrambi x le dritte.
ciao

Balbo
wanvaiden Posted - 23 set 2017 : 23:55:32
succede perchè è la vernice più complicata (o quasi)che sia mai esistita,ma per certi lavori ottima!gallegia sempre il<nero>specialmente sull'argento. per ottenere un risultato ottimo devi applicarla a mani leggere e l'ultima mano ancora più leggera e da più lontano per <togliere> il nero...se la applichi in questo modo è un ottimo prodotto ma solo su superfici ridotte tipo cerchioni,su superfici grandi tende a fare molte macchie...di nero naturalmente!anche le colature diventano nere,non è altro che l'accumulo del metallo che è in mezzo. quando spruzzi tieni il ventaglio tutto aperto cosi esce meno vernice,e l'aria appena più alta del solito. danne poca alla volta ma comunque abbastanza da <riempire>.. usata bene da un ottimo risultato ma è un prodotto più indicato per chi la pistola la usa tutti i giorni!

quindi o cambi prodotto o chiami John Wayne!!
Alessandrobau Posted - 23 set 2017 : 18:05:02
Ciao balbo se parli di verniciatura in doppio strato la vernice metallizzata non va catalizzata ma solo diluita.Per la patina nera non saprei, mai successo.

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