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 Li 125 3s problemi scintilla

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nick8kola Posted - 17 giu 2017 : 15:54:46
Salve a tutti, sto finendo di rimontare una li 125 3s, ho provato la candela, se la tocco al perno del motore la scintilla viene regolare, se la tocco sulla testa non fa la scintilla.
Suggerimenti?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Emiliano73 Posted - 31 ott 2017 : 18:14:55
A me invece è capitato che con la treccia non collegata al motore bruciavo candele lempadine e lo stop non mi funzionava. Una volta collegato la treccia correttamente e andato tutto apposto
nick8kola Posted - 31 ott 2017 : 01:16:56
Mi ero poi scordato a riferirvi che non era buona la massa della treccia di rame.una volta collegata bene ha funzionato tutto.
Grazie
Belligerante ugo Posted - 20 giu 2017 : 13:55:36
Esatto le varie masse vanno collegate tutte ciao

belligerante ugo
Nicolone Posted - 20 giu 2017 : 13:30:25
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

..........anche le altre masse esistente ci devono essere altrimenti non funziona qualcosa o funziona male ciao

belligerante ugo



quindi anche luce di giorno e le masse dei fari vanno collegate? potrebbe essere per questo motivo che il verde anche se sembra collegato bene non da sempre la scintilla e non si accende, mentre col rosa parte tranquillamente?
hobby solo Posted - 20 giu 2017 : 08:57:23
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si la treccia che si collega dietro alla morsettiera e un capo va collegato sul coperchio volano e l'altro alla bobina è IMPORTANTISSIMA,tu non avevi citato che non era collegata altrimenti te lo avremmo detto subito,ma certo che c'è continuità tra telaio e motore è tutto ferro ma ripeto se non colleghi la trecciolina non basta,anche le altre masse esistente ci devono essere altrimenti non funziona qualcosa o funziona male ciao

belligerante ugo



...veramente io ci avevo pensato...

hosol
Belligerante ugo Posted - 20 giu 2017 : 08:16:23
Si la treccia che si collega dietro alla morsettiera e un capo va collegato sul coperchio volano e l'altro alla bobina è IMPORTANTISSIMA,tu non avevi citato che non era collegata altrimenti te lo avremmo detto subito,ma certo che c'è continuità tra telaio e motore è tutto ferro ma ripeto se non colleghi la trecciolina non basta,anche le altre masse esistente ci devono essere altrimenti non funziona qualcosa o funziona male ciao

belligerante ugo
nick8kola Posted - 20 giu 2017 : 00:38:36
Non mi chiedete come ma mancava la massa al motore. (Non avevo collegato la trecciola di rame che collega bobina - morsettiera telaio - motore)Avevo provato le masse con il tester e c'era continuità tra telaio e motore,
Ho risolto solo collegando la treccia al motore.
Possibile che avessi una massa "non sufficiente"
Sinceramente sono un po' perplesso ma dopo mille prove funziona solo con quel
Cavetto attaccato, come lo tolgo si spegne la lambretta(ripeto che se provi con il tester risulta continuità tra telaio e motore)

Grazie a tutti
Belligerante ugo Posted - 18 giu 2017 : 10:20:05
Scusa hai pitturato la testata se si allora è questo che non fa fare bene massa ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 17 giu 2017 : 17:28:28
Se escono quattro fili dallo statore l impianto è versione 1963 presumo senza gruppo regolatore ma con morsettiera si il quarto filo è viola ciao.
hobby solo Posted - 17 giu 2017 : 17:22:43
L'unica cosa che mi viene in mente è un cattivo contatto tra filo candela e pipetta cosicchè, cambiando posizione, si ha o no continuità.
Comunque, hai messo anche la treccia di massa dall'altro lato collegata al motore?

hosol
nick8kola Posted - 17 giu 2017 : 16:03:26
Si, escono 4 fili, rosa marrone verde e un altro, mi pare viola. Interruttore stop a 2 fili
Ho collegato solo il verde alla bobina e la massa della bobina
Iso Posted - 17 giu 2017 : 15:56:51
Impossibile .....
E' del '62 con filo rosa dallo statore?

Ciao.

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