Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Li 125 3s problemi scintilla
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 giu 2017 :  15:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto finendo di rimontare una li 125 3s, ho provato la candela, se la tocco al perno del motore la scintilla viene regolare, se la tocco sulla testa non fa la scintilla.
Suggerimenti?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18140 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2017 :  15:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Impossibile .....
E' del '62 con filo rosa dallo statore?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 giu 2017 :  16:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, escono 4 fili, rosa marrone verde e un altro, mi pare viola. Interruttore stop a 2 fili
Ho collegato solo il verde alla bobina e la massa della bobina

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 giu 2017 :  17:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica cosa che mi viene in mente è un cattivo contatto tra filo candela e pipetta cosicchè, cambiando posizione, si ha o no continuità.
Comunque, hai messo anche la treccia di massa dall'altro lato collegata al motore?

hosol

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2126 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 giu 2017 :  17:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se escono quattro fili dallo statore l impianto è versione 1963 presumo senza gruppo regolatore ma con morsettiera si il quarto filo è viola ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2017 :  10:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa hai pitturato la testata se si allora è questo che non fa fare bene massa ciao

belligerante ugo

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 giu 2017 :  00:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi chiedete come ma mancava la massa al motore. (Non avevo collegato la trecciola di rame che collega bobina - morsettiera telaio - motore)Avevo provato le masse con il tester e c'era continuità tra telaio e motore,
Ho risolto solo collegando la treccia al motore.
Possibile che avessi una massa "non sufficiente"
Sinceramente sono un po' perplesso ma dopo mille prove funziona solo con quel
Cavetto attaccato, come lo tolgo si spegne la lambretta(ripeto che se provi con il tester risulta continuità tra telaio e motore)

Grazie a tutti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2017 :  08:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la treccia che si collega dietro alla morsettiera e un capo va collegato sul coperchio volano e l'altro alla bobina è IMPORTANTISSIMA,tu non avevi citato che non era collegata altrimenti te lo avremmo detto subito,ma certo che c'è continuità tra telaio e motore è tutto ferro ma ripeto se non colleghi la trecciolina non basta,anche le altre masse esistente ci devono essere altrimenti non funziona qualcosa o funziona male ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 giu 2017 :  08:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si la treccia che si collega dietro alla morsettiera e un capo va collegato sul coperchio volano e l'altro alla bobina è IMPORTANTISSIMA,tu non avevi citato che non era collegata altrimenti te lo avremmo detto subito,ma certo che c'è continuità tra telaio e motore è tutto ferro ma ripeto se non colleghi la trecciolina non basta,anche le altre masse esistente ci devono essere altrimenti non funziona qualcosa o funziona male ciao

belligerante ugo

...veramente io ci avevo pensato...

hosol

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 giu 2017 :  13:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

..........anche le altre masse esistente ci devono essere altrimenti non funziona qualcosa o funziona male ciao

belligerante ugo

quindi anche luce di giorno e le masse dei fari vanno collegate? potrebbe essere per questo motivo che il verde anche se sembra collegato bene non da sempre la scintilla e non si accende, mentre col rosa parte tranquillamente?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12748 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2017 :  13:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto le varie masse vanno collegate tutte ciao

belligerante ugo

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 ott 2017 :  01:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ero poi scordato a riferirvi che non era buona la massa della treccia di rame.una volta collegata bene ha funzionato tutto.
Grazie

Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 ott 2017 :  18:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me invece è capitato che con la treccia non collegata al motore bruciavo candele lempadine e lo stop non mi funzionava. Una volta collegato la treccia correttamente e andato tutto apposto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000