Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 D prima serie carburatore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Max58 Posted - 25 apr 2016 : 11:15:38
Buongiorno,
Sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un pò e devo farvi i complimenti per il volume di informazioni e la competenza ! Bravi !
Dunque io ho una 125 D prima serie che chiudendo aria va in moto se non al primo alla seconda pedalata ma, appena alzo l'aria si spegne, ! Il carburatore era stato revisionato, che ne dite smonto di nuovo ? Ma che cosa controllo ?
Grazie
Saluti
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 20 set 2017 : 13:47:17
Si puoi scambiarli ciao

belligerante ugo
Max58 Posted - 20 set 2017 : 12:44:06
Ciao Ugo,
quindi significa che sul B2 potrei montare i getti e la valvola del B3 e viceversa ?
Belligerante ugo Posted - 18 set 2017 : 14:07:42
Come estetica sono uguali ciao

belligerante ugo
Max58 Posted - 18 set 2017 : 11:50:20
Buongiorno a tutti !!
a volte ritornano..........
sono stato impegnato per un certo periodo con altre cose ma ora torno alla carica !!
Dunque sul manuale della lambretta (disegni tratti dal vostro mitico sito !!) si parla di carburatore MA18B2 ma anche di MA18B3 (la mia monta il B2) ma mi piacerebbe sapere le differenze tra i due, intendo so che cambiano getti minimo massimo e valvola ma che altro ? esteticamente cosa cambia ? anche il filtro aria oppure ??



Grazie a tutti
Crescenzo Posted - 18 mag 2016 : 11:06:39
Io credi che sia una questione di carenza di conoscenza sulle particolarità delle lambrette. Il corpo del carburatore è brunito con il solo filtro dell aria alluminio fiat 690

Crescenzo
Max58 Posted - 18 mag 2016 : 00:42:21
Capisco ma essendo io tesserato f.m.i. preferirei non dovermi iscrivere pure a.s.i
Belligerante ugo Posted - 17 mag 2016 : 21:27:01
Lo avevo immaginato il Lambretta club essendo affiliato A.S.I. è più diciamo aggiornato ai modelli Lambretta e non si sarebbe di certo lamentato al colore del carburatore come ti hanno detto quelli dell'F.M.I. ciao

belligerante ugo
Max58 Posted - 17 mag 2016 : 17:27:16
La vorrei iscrivere F.M.I perché anche io sono iscritto F.M.I.
Ciao
Belligerante ugo Posted - 17 mag 2016 : 14:08:02
Allora ripeto il corpo carburatore è brunito il filtro aria è verniciato color alluminio forse si riferisce a questo ma la stai iscrivendo A.S.I. o F.M.I. ciao

belligerante ugo
Max58 Posted - 17 mag 2016 : 13:54:54
beh quell'esaminatore ha visto le foto che ho mandato in anteprima via mail e mi dice
devi avere il carburatore alluminio e togli la maniglia della sella passeggero poi però mi fa rifare le foto con ruota di scorta.
Che vuoi che ti dica Ugo ho l'impressione che ogni esaminatore la racconti a modo proprio
Belligerante ugo Posted - 17 mag 2016 : 13:17:35
Carissimo Massimo il carburatore non influisce sul rilascio del C.R.S.stai trnquillo ciao

belligerante ugo
Max58 Posted - 17 mag 2016 : 13:00:38
Le foto le posto appena riuscirò a farle non sono a casa ora, magari riesco stasera altrimenti domani
Ciao
Max58 Posted - 17 mag 2016 : 12:57:56
Dunque il tutto nasce da ispettore per registro storico,
uno dice che il carburatore per passare l'esame deve essere brunito (come in effetti è in parte),
ne ho sentito un altro e mi dice che deve essere completamente alluminio con filtro verniciato fiat 690 (questo lo dice anche la scheda tecnica lambretta) bene, non so che fare se verniciare solo il filtro oppure cosa. Brunire le parti non brunite ha pure un senso ma ....sbrunire il carburatore quando in origine lo era mi sembra una....ata...boh non so più come fare e non voglio mandare i documenti per iscrizione e sentirmi dire dopo mesi...REGETTATA !!!
perussu Posted - 17 mag 2016 : 08:21:20
Ma che tipo di restauro stai facendo?
Conservativo?



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 17 mag 2016 : 07:53:51
Metti qualche foto per vedere,ma un mio consiglio lascia tutto cosi ciao

belligerante ugo
Max58 Posted - 17 mag 2016 : 07:13:31
Confermo il corpo carburatore é brunito, ma non capisco come mai una parte di esso non lo é più, c'è modo di rifare la brunitura ? Come ?
Crescenzo Posted - 02 mag 2016 : 19:32:02
Io a dire il vero il corpo del carburatore non lo vernicerei una bella ripulita ed una bella spazzolata, considera anche che il filtro dell'aria è verniciato color alluminio Fiat 690 non va lucidato

Crescenzo
Max58 Posted - 02 mag 2016 : 12:21:24
UGO !!
la fonte inesauribile di nozioni !! enciclopedia !!
Grazie
Saluti
Belligerante ugo Posted - 02 mag 2016 : 10:59:55
Si il corpo carburatore è brunito(nero)ciao

belligerante ugo
Max58 Posted - 02 mag 2016 : 10:32:43
Dimenticavo !!
confermo anche che il carburatore montato è l'MA18B2 dell'orto
Se avrò un attimo di tempo in questi giorni smonto il filtro aria e lo lucido a specchio...tanto per far qualche cosa di diverso e per far si che l'estetica ne guadagni (almeno a mio parere)
Una cosa che non so, il mio carb ha il corpo e serbatoietto verniciato di nero è corretto ? mentre la parte di arrivo benzina, contenitore filtro è classico color alluminio.

Boh ne sapete nulla ?

GRAZIE di nuovo a tutti per l'aiuto continuo
Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits