V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
luca215 |
Posted - 04 ott 2009 : 16:05:01 Salve, ho rotto una molla del pistone, allego una foto...come faccio ora?
GRAZIE.
Allegato: pistone.jpg 72,77 KB |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
daniele-c79 |
Posted - 11 ott 2009 : 13:53:44 perfetto
(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE ) |
luca215 |
Posted - 10 ott 2009 : 20:35:42 La sede della fascia l'ho pulita prima utilizzando la fascia spezzata, poi uno spago abbastanza doppio (come se fosse filo interdentale) con dello sgrassatore; alla fine non vi erano tracce di sporco. |
daniele-c79 |
Posted - 09 ott 2009 : 21:20:36 si e normale, però come hai pulito la sede delle fascie? di solito io faccio con le vecchie fascie ne spezzo una e raschio!
(vendo ricambi motore vespa 50/90/125) |
luca215 |
Posted - 09 ott 2009 : 20:54:25 ho lucidato per bene il pistone e le righe dove vanno inserite le fasce elastiche, ho messo quest'ultime ed ho notato che vanno molto libere ed abbastanza larghe, è normale? Dovrebbero stringersi all'interno del cilindro. Giusto? |
giuse 95 |
Posted - 07 ott 2009 : 22:42:29 I due grani di fermo dei segmenti devono essere verso la luce di scarico
lambretta e vai |
luca215 |
Posted - 07 ott 2009 : 21:24:50 Allora ragazzi, ho portato cilindro e pistone da un rettificatore (anziano di circa 70 anni molto simpatico) il quale dopo averli analizzati ha sostenuto che entrambi erano in discrete condizioni quindi mi ha suggerito di cambiare solo le fascie elastiche. Ora però ho un altro problemino, quando ho smontato il pistone non mi sono segnato il verso e sulla testa non riporta alcuna freccia...come faccio ad individuare il verso giusto; vi ricordo che è di una LD 150 '57. GRAZIE. |
jackpaxton |
Posted - 05 ott 2009 : 19:52:28 Citazione: Messaggio inserito da luca215 Far rettificare il cilindro implica che debba sostituire il pistone?
Assolutamente sì! Per utilizzare il pistone vecchio puoi al massimo permetterti la lucidatura del cilindro, ma lo lascerei valutare al rettificatore!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
luca215 |
Posted - 05 ott 2009 : 19:45:08 E' il pistone di una ld 150 '57, una persona più esperta di me ha detto che il pistone è in discrete condizioni, quindi potrei anche evitare di comprarlo nuovo. Far rettificare il cilindro implica che debba sostituire il pistone?
GRAZIE. |
pedro-1962 |
Posted - 05 ott 2009 : 15:13:43 E come vuoi fare? Comprale nuove. Magari è il caso di rettificare il cilindro e sostituire anche il pistone. A proposito, che pistone è?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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daniele-c79 |
Posted - 04 ott 2009 : 22:42:27 confermo, i segmenti li trovi facilmente basta che ti porti il pistone ed il cilindro dietro sai una maggiore sicurezza. già che ci sei lavali bene con la benzina e poi dai una lucidata con 1200 ed olio
(vendo ricambi motore vespa 50/90/125) |
luca215 |
Posted - 04 ott 2009 : 19:26:16 Grazie, scusate sempre l'ignoranza; "molla" eheheh |
almo |
Posted - 04 ott 2009 : 18:18:05 Citazione: Messaggio inserito da luca215
Salve, ho rotto una molla del pistone, allego una foto...come faccio ora?
GRAZIE.
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Ciao, la cosidetta "molla" e' un segmento o fascia elastica... Quando vai dal rettificatore, porta con te il cilindro per una maggior sicurezza.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
alduti |
Posted - 04 ott 2009 : 17:36:30 Ciao vai da un rettificatore e lui te le da nuove x pochi euri
BELLI GLI ANNI 60e70 |
Bisi |
Posted - 04 ott 2009 : 17:35:00 Non ci sono problemi, misurale e acquistale nuove. |