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 molle forcella 150 ld '57

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca215 Posted - 28 set 2009 : 09:02:19
Salve a tutti...avrei un paio di piccoli quesiti da porvi sulle molle della forcella della mia 150 ld'57...

1) Ho acquistato le molle nuove, è normale che sia molto complicato inserirle nei perni, ho provato con dei colpi bene assestati di mazzetta ma faccio molta fatica;

2) Un perno è di 1,5 cm più corto dell'altro poichè in passato sarà stato tagliato, è un problema?

GRAZIE MILLE...

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luca215 Posted - 05 ott 2009 : 19:52:40
Ho risolto, ho recuperato sia molle che aste, mi è rimasto un unico dubbio; ho notato che queste molle nuove sono più rigide e circa mezzo cm più lunghe, cosicchè mi risulta più difficile inserire le leve di reazione, e poi non vorrei che le molle spingessero troppo. Cosa ne pensate.

GRAZIE...
charly27 Posted - 29 set 2009 : 22:28:27
Prima di comprare anche le aste prova a mettere ciò che ti rimane fuori dalla molla in una morsa e con um pappagallo a cercare di svitare la molla, così facendo si dovrebbe allargare quel poco da uscire dal perno.
non so se mi sono spiegato bene.


ciao Carlo
luca215 Posted - 29 set 2009 : 21:08:33
Il problema è che ora mi è praticamente impossibile toglierle, mi sa che ora dovrò comprare oltre alle molle anche le aste nuove...vabbé pazienza, sbagliando si impara...
Grazie a tutti, sempre disponibili...
almo Posted - 29 set 2009 : 18:51:58
Fattele cambiare!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
luca215 Posted - 29 set 2009 : 18:31:25
Ho misurato l'asta ed effettivamente il diametro è di 11 mm; il problema è che il diametro interno delle molle è 11,1 mm...le vecchie molle hanno un diametro di 11,2 mm sufficiente però a far scorrere l'asta...

PS. Le molle le ho ordinate da T.S. ovviamente facendogli presente il modello della lambretta.

GRAZIE
lupin III Posted - 29 set 2009 : 18:16:02
Sei sicuro di aver acquistato le molle giuste?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
almo Posted - 29 set 2009 : 18:06:32
Ciao, hai controllato prima di montarli che non fossero storti...
In ogni caso devi ritoglierli, devono entrare liberi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
lupin III Posted - 29 set 2009 : 15:09:04
l'asta deve scorrere all'interno della molla, altrimenti, come fà a lavorare?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
luca215 Posted - 29 set 2009 : 15:05:44
Ecco...quindi ora che li ho inseriti con estrema prepotenza presumo che non riuscirò più a sfilarli...sono fregato giusto?...essendo incastrati non svolgono più la loro funzione...
lupin III Posted - 28 set 2009 : 17:52:17
confermo, diametro asta 11mm e diametro interno molla 11.5
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lupin III Posted - 28 set 2009 : 17:49:58
Ma per perni, intendi le aste guidamolla?
Mi sembra strano che non riesca a inserirle, solitamente, entrano con estrema facilità, adesso, non ho sottomano la molla e l'asta, ma ad occhio dovrebbe esserci almeno 0.5mm di aria
controlla il diametro dell'asta e l'interno della molla. La molla che hai acquistato, è giusta?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

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