Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 molle forcella 150 ld '57
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2009 :  09:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti...avrei un paio di piccoli quesiti da porvi sulle molle della forcella della mia 150 ld'57...

1) Ho acquistato le molle nuove, è normale che sia molto complicato inserirle nei perni, ho provato con dei colpi bene assestati di mazzetta ma faccio molta fatica;

2) Un perno è di 1,5 cm più corto dell'altro poichè in passato sarà stato tagliato, è un problema?

GRAZIE MILLE...

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2009 :  17:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma per perni, intendi le aste guidamolla?
Mi sembra strano che non riesca a inserirle, solitamente, entrano con estrema facilità, adesso, non ho sottomano la molla e l'asta, ma ad occhio dovrebbe esserci almeno 0.5mm di aria
controlla il diametro dell'asta e l'interno della molla. La molla che hai acquistato, è giusta?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2009 :  17:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo, diametro asta 11mm e diametro interno molla 11.5
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2009 :  15:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco...quindi ora che li ho inseriti con estrema prepotenza presumo che non riuscirò più a sfilarli...sono fregato giusto?...essendo incastrati non svolgono più la loro funzione...
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2009 :  15:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'asta deve scorrere all'interno della molla, altrimenti, come fà a lavorare?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2009 :  18:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, hai controllato prima di montarli che non fossero storti...
In ogni caso devi ritoglierli, devono entrare liberi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2009 :  18:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro di aver acquistato le molle giuste?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2009 :  18:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho misurato l'asta ed effettivamente il diametro è di 11 mm; il problema è che il diametro interno delle molle è 11,1 mm...le vecchie molle hanno un diametro di 11,2 mm sufficiente però a far scorrere l'asta...

PS. Le molle le ho ordinate da T.S. ovviamente facendogli presente il modello della lambretta.

GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2009 :  18:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fattele cambiare!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2009 :  21:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che ora mi è praticamente impossibile toglierle, mi sa che ora dovrò comprare oltre alle molle anche le aste nuove...vabbé pazienza, sbagliando si impara...
Grazie a tutti, sempre disponibili...
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2009 :  22:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di comprare anche le aste prova a mettere ciò che ti rimane fuori dalla molla in una morsa e con um pappagallo a cercare di svitare la molla, così facendo si dovrebbe allargare quel poco da uscire dal perno.
non so se mi sono spiegato bene.


ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2009 :  19:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho risolto, ho recuperato sia molle che aste, mi è rimasto un unico dubbio; ho notato che queste molle nuove sono più rigide e circa mezzo cm più lunghe, cosicchè mi risulta più difficile inserire le leve di reazione, e poi non vorrei che le molle spingessero troppo. Cosa ne pensate.

GRAZIE...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits