V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lbotticelli |
Posted - 30 dic 2007 : 20:32:31 Cosa avete utilizzare per lubrificare, da nuovo, il cuscinetto di banco del lato volano per la lambra 150LI 3s. Avanti tutte le esperienze.... sul campo!!
Luigi Botticelli |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
greco |
Posted - 23 set 2009 : 17:49:50 ciao Ibotticelli io sulla mia li 3à serie ho usato del grasso al teflon mi è stato consigliato perche resiste alla benzina verde è di colore bianco il tubo da 140ml l'ho pagato 14€.non mi sembra che quel cuscinetto raggiunga alte temperature.saluti angelo |
mikigrant |
Posted - 23 set 2009 : 10:17:28 Sono un po O.T. ma riguarda sempre il grasso,, ho notato che il grasso messo sulle guarnizioni, a distanza di qualche giorno,,, evapora, sparisce,, succede a tutti?
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
daniele-c79 |
Posted - 22 set 2009 : 21:53:40 avete mai usato il TUTELA MRM 2 ??
Daniele Coco |
Py |
Posted - 01 gen 2008 : 18:56:27 Come hanno detto in molti, devi cercare grasso ad alte temperature "per cuscinetti". Il colore non importa. Personalmente uso il Whurt "WGF 130" alte prestazioni, alte temperature ed è nero.
Py |
rami55 |
Posted - 01 gen 2008 : 18:16:08 Non ti preoccupare del colore del grasso, potrebbe essere anche color ambra, l'importante è che come ti hanno già indicato sia resistente alle alte temperature, tutte le principali marche ne producono e lo puoi facilmente reperire presso i rivenditori di ricambi auto. Nell'acquisto accertati solo che vi sia riportato resistente alle alte temperature e visto il prezzo usalo solo per le parti che lo necessitano, per gli ingrassaggi normali risparmialo.
:-) brummm |
lbotticelli |
Posted - 31 dic 2007 : 18:50:17 Be' almeno la scelta si è fatta ampia. Sentiamo se qualche altra esperienza arricchisce il forum! Buon anno a tutti
Luigi Botticelli |
rinaldo1968 |
Posted - 31 dic 2007 : 17:56:00 SKF LGHP 2/0.4 consigliato dal rivenditore di cuscinetti, tubo da 420 ml euro 12. |
pistone |
Posted - 31 dic 2007 : 13:21:54 Guarda, il grasso di cui ti ho parlato nel precedente post è al LITIO. Per esperienza personale posso dirti che ho visto grassi al litio sia rossi che blu e altri addirittura marroni!!Il colore secondo me non vuol dir niente. Io uso il Tutela e sul barattolo c'è scritto che "resiste alle alte temperature,ad elevati carichi, elevate pressioni e al dilavamento...". In sostanza, chiedi in qualsiasi centro ricambi auto un buon grasso cuscinetti e sei a posto. Ciao e Buon Anno Pistone |
lbotticelli |
Posted - 31 dic 2007 : 07:42:57 C'è nessuno, sono la particella di Litio!!!!
Luigi Botticelli |
lbotticelli |
Posted - 30 dic 2007 : 22:39:57 Ciao Pistone, alcuni anni or sono ho utilizzato un grasso rosso al litio, definito ad alto punto di fusione. Oggi non riesco a trovare un prodotto corrispondente. Il fatto che, una volta applicato il grasso, il cuscinetto si lubrifica solo con quello e per sempre. Questo fatto mi preoccupa non poco. In buona sostanza volevo sapere di altre esperienze. La tua la ritengo interessante, spero anche in altre....il vecchio rosso litio sarebbe il meglio da trovare.
Luigi Botticelli |
pistone |
Posted - 30 dic 2007 : 21:53:10 Ciao!! Io ho una Lambretta come la tua! Per i Cuscinetti di banco ci vuole un grasso che resista alle alte temperature,cioè un grasso per cuscinetti, o dicendola all'inglese un "High melting point grease". Io personalmente uso quello della Tutela ai saponi di litio...è di colore blu e mi sono trovato benissimo. Saluti e Auguri, Pistone |
m455!m0 |
Posted - 30 dic 2007 : 21:38:32 Puoi riformulare la frase? |