Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Grasso rosso per LI1503S... questo sconosciuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2007 :  20:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa avete utilizzare per lubrificare, da nuovo, il cuscinetto di banco del lato volano per la lambra 150LI 3s. Avanti tutte le esperienze.... sul campo!!

Luigi Botticelli

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 dic 2007 :  21:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi riformulare la frase?
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 dic 2007 :  21:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
Io ho una Lambretta come la tua!
Per i Cuscinetti di banco ci vuole un grasso che resista alle alte temperature,cioè un grasso per cuscinetti, o dicendola all'inglese un "High melting point grease".
Io personalmente uso quello della Tutela ai saponi di litio...è di colore blu e mi sono trovato benissimo.
Saluti e Auguri, Pistone
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2007 :  22:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pistone, alcuni anni or sono ho utilizzato un grasso rosso al litio, definito ad alto punto di fusione. Oggi non riesco a trovare un prodotto corrispondente. Il fatto che, una volta applicato il grasso, il cuscinetto si lubrifica solo con quello e per sempre. Questo fatto mi preoccupa non poco. In buona sostanza volevo sapere di altre esperienze. La tua la ritengo interessante, spero anche in altre....il vecchio rosso litio sarebbe il meglio da trovare.

Luigi Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2007 :  07:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è nessuno, sono la particella di Litio!!!!

Luigi Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 dic 2007 :  13:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda,
il grasso di cui ti ho parlato nel precedente post è al LITIO. Per esperienza personale posso dirti che ho visto grassi al litio sia rossi che blu e altri addirittura marroni!!Il colore secondo me non vuol dir niente.
Io uso il Tutela e sul barattolo c'è scritto che "resiste alle alte temperature,ad elevati carichi, elevate pressioni e al dilavamento...".
In sostanza, chiedi in qualsiasi centro ricambi auto un buon grasso cuscinetti e sei a posto.
Ciao e Buon Anno
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2007 :  17:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SKF LGHP 2/0.4 consigliato dal rivenditore di cuscinetti, tubo da 420 ml euro 12.
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2007 :  18:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be' almeno la scelta si è fatta ampia. Sentiamo se qualche altra esperienza arricchisce il forum!
Buon anno a tutti

Luigi Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 gen 2008 :  18:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti preoccupare del colore del grasso, potrebbe essere anche color ambra, l'importante è che come ti hanno già indicato sia resistente alle alte temperature, tutte le principali marche ne producono e lo puoi facilmente reperire presso i rivenditori di ricambi auto. Nell'acquisto accertati solo che vi sia riportato resistente alle alte temperature e visto il prezzo usalo solo per le parti che lo necessitano, per gli ingrassaggi normali risparmialo.


:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 gen 2008 :  18:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come hanno detto in molti, devi cercare grasso ad alte temperature "per cuscinetti".
Il colore non importa.
Personalmente uso il Whurt "WGF 130" alte prestazioni, alte temperature ed è nero.

Py
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2009 :  21:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete mai usato il TUTELA MRM 2 ??

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 set 2009 :  10:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono un po O.T. ma riguarda sempre il grasso,, ho notato che il grasso messo sulle guarnizioni, a distanza di qualche giorno,,, evapora, sparisce,, succede a tutti?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2009 :  17:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ibotticelli io sulla mia li 3à serie ho usato del grasso al teflon mi è stato consigliato perche resiste alla benzina verde è di colore bianco il tubo da 140ml l'ho pagato 14€.non mi sembra che quel cuscinetto raggiunga alte temperature.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits