Autore |
Discussione |
brix
Nuovo
brissago valtravaglia - varese Italy
Il mio Garage
23 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 nov 2007 : 23:39:32
|
Ciao a tutti,tempo fa andai da un demolitore in prov di milano e mi fece vedere in un capanno un po nascosto almeno una decina di lambrette,in buone condizioni fra cui spiccava anche un dl 150 macchia nera. Mi disse xo che non poteva darmele intere o almeno lui avrebbe dovuto grattare via il numero di telaio perchè non potevano essere piu reimmatricolate. Erano senza targa e documenti naturalmente,voi sapete dirmi se attualmente potrebbero essere reimmatricolate?quella visione mi è rimasta impressa ed è da tempo che ripenso di provare a riprenderle,è un vero delitto lasciare morire cosi dei pezzi di storia.....aiutatemi vi prego |
|
Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 00:38:56
|
Solito discorso...non è impossibile reimmatricolarle ma devi andare alla motorizzazione giusta! Non tutte sono disposte a reimmatricolare avendo solo numero di telaio! Una volta trovato l'ufficio (e mi sembra che ci sia una discussione dove sono state elencate le provincie..) puoi reimmatricolarle tutte!
------------------------------------------------------------------------------ Maneggio: Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.
****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..**** |
|
|
brix
Nuovo
Il mio Garage 23 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 00:50:18
|
anche se radiate x demolizione? |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 01:00:22
|
x certe radiate penso che si rischia di dover dare delle spiegazioni complicate.visto che dovevano essere distrutte.non so se è vero, ma pochi giorni fa mi hanno detto che su una lambretta che è stata restaurata e reimmatricolata adesso dopo un po di mesi gli hanno chiesto indietro i doc. dicendo che non poteva essere reimmatricolata!!!! |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 08:47:30
|
I guai più grossi li rischia il demolitore.Non c'è da scherzare su queste cose. Per i pezzi,motore-ruote ecc. non c'è problema. Li puoi ricondizionare tranquillamente ma il telaio con procedura di demolizione non deve esistere più. "DEMOLITO". Saluti Marino |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 11:06:27
|
Bisognerebbe per altro vedere se i proprietari di quei mezzi,non abbiano usufruito dei contributi dello stato per la rottamzione . In quel caso la cosa scotta .
Py |
|
|
brix
Nuovo
Il mio Garage 23 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 12:26:32
|
è come pensavo purtroppo allora. Per i 50 cc non c'era problema ma per i targati purtroppo si, continuo xo a ribadire che è un vero spreco, se vedeste anche voi cosa c'era la tra servete Dl e Li ed erano messe tutte benissimo, un vero peccato..... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 13:32:04
|
SE radiate per demolizione NON sono assolutamente reimmatricolabili.NOn scherziamo ragazzi.Se poi il demolitore te la vende con il numero di telaio poi non riesci a reimmatricolarla,anzi passi dei guai poichè è illegale.Sopratuttoi poi li passa il demolitore che ha venduto qualche cosa che era stato dentro per l'incentivo sulla demolizione...insomma una specie di truffa allo stato.SE invece le lambro son satate date al demolitore NO SMS MODE non sapevano deove buttarle e il vecchio propietario l'aveva demolite per un fatto suo allora è un altro discorso.
-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 13:37:12
|
PS: Se vuoi un consiglio...vai la e smontale tutte e poi lasciagli i telai....farai NO SMS MODEe un ottimo affare!!
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 18:35:05
|
Se un demolitore dice che non può darti un telaio o te lo può dare solo se distrugge la punzonatura, allora, fidati, quel telaio è meglio che non lo tocchi!
Può essere per tanti motivi (demolizione con incentivi, demolizione con rottamazione certificata, demolizione per ordine dell'autorità giudiziaria, ecc.), ma quelle Lambrette avrebbero già dovuto essere accartocciate! Il solo fatto di averle ancora integre è un reato.
Acchiappa i ricambi che puoi e non pensarci più!
Ciao, Gino |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 18:39:58
|
Ciao Michele, Va detto che la "demolizione" e la "rottamazione" sono due cose ben distinte. Senza voler fare il saputello..... la rottamazione è quando lo stato dà dei soldi per togliere di mezzo i mezzi inquinanti , la demolizione è quando di spontanea volontà vado dal demolitore (da noi si chiamano SFASCI) cosegno il mezzo da demolire , mi tengo le targe e poi vado in un agenzia ACI a fare la riconsegna delle targhe. Spero di essere stato chiaro o mi sono incartato???
Codivido il pensiro di Mego. Vai e prendi quante più cose puoi.
Py |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 18:41:29
|
GiPiRat , come sempre , è stato più chiaro e preciso nella spiegazione.
Py |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 12 nov 2007 : 01:52:01
|
Ciao Paolo!Bèh hai ragione infatti parlavo di demolizione ma intendevo la "rottamazione"...anche se alla fine il mezzo viene poi ugualemnte demolito (ed in teoria in tutti i sensi...ma poi si sà...). Dico così perchè qui da noi pare sia successa una cosa simile...ovvero un conoscente ha comperato una lambro "demolita" da un rottamaio.L'ha restaurata ed immatricolata con tutte le partiche del caso.A distanza di qualche mese però...pare che la motorizzazione abbia chiesto indietro i documenti perchè da controlli "incociati" pare sia saltato fuori che era un demolito per "incentivi alla rottamazione". Risultato che ora il propietario è incazzato nero con motorizzazione e con il rottamaio che gli ha ceduto la lambro e l'unica cosa logica che gli resta è smontarla tutta e consegnare il telaio nudo e crudo sperando poi di trovare un nuovo telaio "pulito".E' capitato circa un mese fa ma poi NO SMS MODE ho saputo più nulla.Se ho news vi aggiornerò.
|
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 nov 2007 : 08:17:46
|
prendi i pezzi e basta dammi retta, in molti posti reimmatricolano a fatica se conosci la targa |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 12 nov 2007 : 09:08:29
|
Michele, se incontri Alberto(sicuramente hai più opportunità di me) , salutamelo . Come sta, bene??? Ancora si sporca le mani con i nostri giocattoli ??
Py |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 12 nov 2007 : 11:55:26
|
Alla grande(forse domani passo da lui)! E chi lo ferma quello?...ormai è una catena di montaggio!!! Ok sarà fatto.
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 nov 2007 : 13:12:09
|
Se non erro le radiate per demolizione possono essere reimmatricolate con 120 €. e nuova targa, ma gipirat mi correggerà se sbaglio. |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 nov 2007 : 20:17:19
|
brix se ti serve una mano vengo pure io ad aiutarti a recuperare un po' di pezzi!!! i telai li lasciamo la ;) tu fai un fischio e vedi quanto ci metto ad arrivare.... prendi il salvabile il resto lascialo auzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 nov 2007 : 20:15:44
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Se non erro le radiate per demolizione possono essere reimmatricolate con 120 €. e nuova targa, ma gipirat mi correggerà se sbaglio.
Ma qui si parla di demolite con, probabilmente, attestato di distruzione. Non le si può proprio riportare in vita, si prefigura un reato penale, da parte del rottamatore ed anche dell'acquirente.
Ciao, Gino |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 20 nov 2007 : 08:39:50
|
Ragazzi...... "TRUFFA" allo Stato. Forse così è piu chiaro!! Qualcuno per rottamare quei mezzi ha preso gli incentivi statali per la rottamazione, pertanto quel telaio dovrebbe essere già distrutto.
Py |
|
|
emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 nov 2007 : 18:29:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Ragazzi...... "TRUFFA" allo Stato. Forse così è piu chiaro!! Qualcuno per rottamare quei mezzi ha preso gli incentivi statali per la rottamazione, pertanto quel telaio dovrebbe essere già distrutto.
Py
Non è stato così per tutte le campagne rottamazione, per esempio per quella del 97 (non ricordo il riferimento della circolare) era necessario consegnare il relitto....successivamente la seconda parte non prevedeva l'alienazione e ci si poteva dichiarare custodi del proprio mezzo dichiarando il luogo preciso dove si trovava...lo so per cognizione di fatto; la mia Uno diesel è ancora in campagna dal 1998 e fu rottamata con ecoincentivo per acquistare un defender, fu scontata ben 5 milioni! |
|
|
Discussione |
|