Autore |
Discussione |
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 nov 2007 : 21:07:43
|
Emilio, la cosa è sempre la stessa, come la giri la giri. Se oggi vai a reimmatricolare la tua uno, truffi lo stato. Che cambia??? Da un lato il concessionario porta il mezzo dal rottamatore e nel tuo caso il concessionario ti ha detto:" a me porta la targa e il libretto e io ti "incentivo" e non spendo soldi per il rottamaio. Risultato finale??? = uguale.
Py |
|
|
emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 nov 2007 : 13:05:54
|
Non è proprio cosìprimo perchè la seconda campagna rottamazione del 97 non prevede la distruzione del veicolo, puoi tenerlo in luogo privato, era anche possibile rottamare in assenza di documenti e targhe con un semplice attestato cronologico (vedi circolare di quell'anno), secondo perchè proprio per questo tipo di ecorottamazione esiste una procedura per riesumarle con nuove targhe...si deve restituire il contributo allo stato, ma non so in che modo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 nov 2007 : 10:44:53
|
Citazione: Messaggio inserito da emilio1979
Non è proprio cosìprimo perchè la seconda campagna rottamazione del 97 non prevede la distruzione del veicolo, puoi tenerlo in luogo privato, era anche possibile rottamare in assenza di documenti e targhe con un semplice attestato cronologico (vedi circolare di quell'anno), secondo perchè proprio per questo tipo di ecorottamazione esiste una procedura per riesumarle con nuove targhe...si deve restituire il contributo allo stato, ma non so in che modo
I primi incentivi alla rottamazione delle moto sono stati fatti nel maggio 1999 e, da allora, tutti gli incentivi prevedono che i veicoli vengano definitivamente distrutti con relativa ricevuta rilasciata da un demolitore autorizzato. Quello del 1997 citato era solo per le auto.
Se il veicolo è stato rottamato per gli incentivi, non dovrebbe esistere fisicamente, e possederlo integro è un reato.
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|
|
|