scooterdepoca.com
www.scooterdepoca.com

 
 


La Meccanica Bolognese Motocicli Srl viene costituita a Bologna Via Rimini nel settembre del 1960 dalla famiglia Manganelli, con lo scopo di costruire e commerciare motocicli utilizzando forniture terzi, mentre nel marzo del 1962 si trasferisce presso la già unità produttiva a San Lazzaro di Savena.
Nel corso della sua breve attività sono assemblati un ristretto numero di esemplari dello scooter Maggiolino promosso alle più importanti esposizioni e una versione completante senza lamiere denominato Pinguino.
L'attività si interromper ben presto. e verrà definitivamente liquidata per inattività nell'ottobre del 1971.
La sede di San Lazzaro nel corso degli è stato demolita dando posto ad altri edifici, vedi comunque l'area al link sottostante.

Link Google Maps: Via Bellaria angolo Via Martiri di Pizzocalvo, San Lazzaro di Savena (BO)

Le schede disponibiliDocumentazione
Maggiolino 1961-1962-----
Pinguino 1962-----

Legenda:
RI Ricambi - UM Uso e Manutenzione - OF Manuale Officina
SE Schema elettrico - OM Omolog.

Ultimo aggiornamento 18/11/2023 - Segnala un errore sulla scheda
Le schede sono in continuo aggiornamento - Ci riserviamo il diritto di modificare e/o correggere la scheda senza preavviso

COPYRIGHT - ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA' E DI GARANZIA
Copyright © 1998-2024 - Tutti i diritti riservati.
Questo servizio è accessibile gratuitamente e senza garanzie di alcun genere, sia esplicite sia implicite. Noi non rispondiamo, garantiamo o prendiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza, la correttezza, la completezza ed utilizzo delle informazioni rese. Dette informazioni sono da ritenersi puramente indicative. Chiunque legga e/o utilizzi, a qualsiasi titolo, le informazioni rese lo fa sotto la propria responsabilità ed accetta, senza esclusione alcuna, di liberare da qualsiasi responsabilità i redattori delle informative rese e/o gli amministratori del sito. Se non si accetta integralmente quanto sopra non si è autorizzati a leggere e/o utilizzare le informative rese.
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.