scooterdepoca.com

 
 


La casa Beta ha origine a Firenze nel 1905, quando costruiva biciclette con marchio "Società Giuseppe Bianchi".
Sul finire degli anni 40 il filgio Enzo, interessandosi di motorizzazione, la rinomina in BETA, dall'unione delle sue inziali e dell'amico e socio Arrigo Tosi.
Il primo motoveicolo è un velocipide con motore ausiliario da 48cc, ma sarà seguito da veri e propri motocicli sia a carattare utilitario che sportivo. Impeganta anche nelle maggiori competizioni raccolgierà importanti sucessi e riconoscimenti.
Tuttora Beta Motor è impeganta nell'off-road e partecipa con soddisfazione alle competizioni mondiali di Enduro.

L'azienda ha cambiato più volte sede nei d'intorini di Firenze per esigenze di espansione, tuttora si trova a Rignano sull’Arno (FI).

Le schede disponibiliDocumentazione
Lince Scooter 1959-1962-----
Z-Cicogna 1963-1965RI--SEOM

Legenda:
RI Ricambi - UM Uso e Manutenzione - OF Manuale Officina
SE Schema elettrico - OM Omolog.

Ultimo aggiornamento 28/12/2019 - Credit scheda - Segnala un errore sulla scheda
Le schede sono in continuo aggiornamento - Ci riserviamo il diritto di modificare e/o correggere la scheda senza preavviso

COPYRIGHT - ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA' E DI GARANZIA
Copyright © 1998-2020 - Tutti i diritti riservati.
Questo servizio è accessibile gratuitamente e senza garanzie di alcun genere, sia esplicite sia implicite. Noi non rispondiamo, garantiamo o prendiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza, la correttezza, la completezza ed utilizzo delle informazioni rese. Dette informazioni sono da ritenersi puramente indicative. Chiunque legga e/o utilizzi, a qualsiasi titolo, le informazioni rese lo fa sotto la propria responsabilità ed accetta, senza esclusione alcuna, di liberare da qualsiasi responsabilità i redattori delle informative rese e/o gli amministratori del sito. Se non si accetta integralmente quanto sopra non si è autorizzati a leggere e/o utilizzare le informative rese.
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.