scooterdepoca.com

 
 


L'ing. Silvestro Moretti, nel 1949, progetta uno scooter innovativo e trova come partner per la motorizzazione l'austriaca Puch. Per la messa in produzione incontra la fiducia di un finanziatore, il farmacista dott. Alberto Aleotti, mentre per la parte realizzatila si rivolge all'officina meccanica dei fratelli Lanfranco e Socrate Campari di Bagnolo in Piano di Reggio Emilia, già attivi nel settore delle macchine agricole. Così Aleotti e Campari fondano la Società Italiana Motoscooter che rimarrà attiva solo fino al 1955 a causa degli elevati costi di produzione, praticamente a livello artigianale, e ristretto volume di vendita.

Le schede disponibiliDocumentazione
Moretti 125 1950-1952-----
Ariete 150 1952-1954RIUM---
Ariete Gran Lusso 1954-1955-----

Legenda:
RI Ricambi - UM Uso e Manutenzione - OF Manuale Officina
SE Schema elettrico - OM Omolog.

Ultimo aggiornamento 15/06/2020 - Segnala un errore sulla scheda
Le schede sono in continuo aggiornamento - Ci riserviamo il diritto di modificare e/o correggere la scheda senza preavviso

COPYRIGHT - ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA' E DI GARANZIA
Copyright © 1998-2020 - Tutti i diritti riservati.
Questo servizio è accessibile gratuitamente e senza garanzie di alcun genere, sia esplicite sia implicite. Noi non rispondiamo, garantiamo o prendiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza, la correttezza, la completezza ed utilizzo delle informazioni rese. Dette informazioni sono da ritenersi puramente indicative. Chiunque legga e/o utilizzi, a qualsiasi titolo, le informazioni rese lo fa sotto la propria responsabilità ed accetta, senza esclusione alcuna, di liberare da qualsiasi responsabilità i redattori delle informative rese e/o gli amministratori del sito. Se non si accetta integralmente quanto sopra non si è autorizzati a leggere e/o utilizzare le informative rese.
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.