scooterdepoca.com
www.scooterdepoca.com

 
 


La officina meccanica "Fratelli Molteni" di Molteni Fedele, inizia l'attività nel 1925, prima ad Erba (CO) e poi dal 1930 a Milano, per stampaggi dei metalli.
Costruisce per un breve periodo motociclette con motori MAG (CH) e Bradshaw (GB), con pregiato telaio in fusione di alluminio.
Nel 1942, in pieno conflitto, presentano una bicicletta in fusione ma non avrà seguito a causa delle difficoltà nelle forniture di materie prime dovuti agli eventi bellici.
Nel 1950 riprende l'attività con uno scooter da 125cc, sempre fedele all'impiego delle leghe leggere. Nel 1954 interrompe l'impegno motociclistico e, dopo oltre un migliaio di scooter, cessa ogni attività nel 1956.

Il link sotto punta all'indirizzo indicato nei volantini dell'epoca, ma non vi è più traccia dello stabilimento.

Link Google Maps: Via Giuseppe Candiani, 94, 20158 Milano MI

Le schede disponibiliDocumentazione
FM T.50/52 1950-1953-----

Legenda:
RI Ricambi - UM Uso e Manutenzione - OF Manuale Officina
SE Schema elettrico - OM Omolog.

Ultimo aggiornamento 12/06/2021 - Segnala un errore sulla scheda
Le schede sono in continuo aggiornamento - Ci riserviamo il diritto di modificare e/o correggere la scheda senza preavviso

COPYRIGHT - ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA' E DI GARANZIA
Copyright © 1998-2025 - Tutti i diritti riservati.
Questo servizio è accessibile gratuitamente e senza garanzie di alcun genere, sia esplicite sia implicite. Noi non rispondiamo, garantiamo o prendiamo alcuna responsabilità per l'accuratezza, la correttezza, la completezza ed utilizzo delle informazioni rese. Dette informazioni sono da ritenersi puramente indicative. Chiunque legga e/o utilizzi, a qualsiasi titolo, le informazioni rese lo fa sotto la propria responsabilità ed accetta, senza esclusione alcuna, di liberare da qualsiasi responsabilità i redattori delle informative rese e/o gli amministratori del sito. Se non si accetta integralmente quanto sopra non si è autorizzati a leggere e/o utilizzare le informative rese.
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.