Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 come si può fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6227 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2022 :  20:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi rivolgerti a qualunque motorizzazione d'Italia, del resto, se sei domiciliato in una città, puoi essere residente in un'altra, io stesso sono stato domiciliato a Firenze per oltre 20 anni, avevo anche il medico lì, ma ero residente a Lecce e, all'occorrenza, mi sono rivolto ad ACI, PRA e motorizzazione di Firenze.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1782 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2022 :  23:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa mattina inaspettato e incredibile aggiornamento!tutto risolto!!
mi arriva una mail dalla mot... dicendomi di andare all'agenzia dove ho fatto il passaggio un anno fà,fargli presente l'errore sul nuovo libretto e farlo correggere! perchè è chiaro che al momento del passaggio e la creazione del nuovo libretto è stato fatto un errore! incredulo rispondo che non hanno capito nonostante gli abbia inviato tutta la documentazione che l'errore è stato fatto nel 1958!!e chiedo un colloquio telefonico.la Sig.ra mi risponde che o non capisco..oppure lei si è spiegata male..ma è talmente chiaro quello che mi dice!alla fine mi chiama!dopo un pezzo rilegge la visura e si rende conto della famosa scritta "anzi" e della ripetizione del n.sbagliato! allora mi dice che quando si ritirano i doc. bisogna controllare cosa hanno scritto (loro) e che sia io che l'agenzia dovevamo accorgerci dell'errore! alla fine capisce...ma si risente del fatto che ho alzato un pò la voce....e mi dice che rimanda tutto al mittente,che sarà una pratica lunghissima e sinceramente non immagina neanche come uscirne! ha detto che non sarà facile! Noi siamo in mano a questa gente! questa è una pratica iniziata quasi 10 mesi fà ed è passata da: dirigenti,ingegneri funzionari vari..Non si salva nessuno!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6227 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2022 :  20:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo è esattamente così: ... che quando si ritirano i doc. bisogna controllare cosa hanno scritto (loro) e che sia io che l'agenzia dovevamo accorgerci dell'errore! ..., mi pare di averlo già scritto.

In effetti la verifica ultima la deve fare chi ha chiesto la pratica, controllando che tutti i dati siano corretti.

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1782 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 lug 2022 :  00:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Purtroppo è esattamente così: ... che quando si ritirano i doc. bisogna controllare cosa hanno scritto (loro) e che sia io che l'agenzia dovevamo accorgerci dell'errore! ..., mi pare di averlo già scritto.

In effetti la verifica ultima la deve fare chi ha chiesto la pratica, controllando che tutti i dati siano corretti.

Ciao, Gino

Lo so ma io nel 1958 ero assente giustificato.

Sono invece colpito dal sistema di lavoro di certa gente,che non legge e sostanzialmente se ne frega del lavoro che stà facendo! tanto da quel posto nessuno li caccia!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3086 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2022 :  08:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Lo so ma io nel 1958 ero assente giustificato.

Gioco, partita, incontro.

A me hanno bocciato una lambretta a revisione in motorizzazione perché sul libretto del 59 avevano scritto le ruote sbagliate.

-------------------------
Homo Nocturno

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6227 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 lug 2022 :  19:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Gioco, partita, incontro.

A me hanno bocciato una lambretta a revisione in motorizzazione perché sul libretto del 59 avevano scritto le ruote sbagliate.

Sì, era un errore frequente sui libretti delle lambrette pre 1960, come la sigla del motore sulle vespe VNB, VBB e VSD.

Ho dovuto par rifare il libretto della mia Rally 180 2 volte.

Ciao, Gino
Pagina: di 4  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000