Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooter Club
 Altri Scooter Club
 Circolo amatoriale comacchiese auto, moto, bici d'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2022 :  20:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Nei giorni scorsi, mentre ero in visita alla città di Comacchio, per caso mi sono imbattuto su una vetrina illuminata e con stupore ho scorto all'interno moto e scooter d'epoca ben esposti.

Non potevo non entrare.

1.jpg


2.jpg


Ho scoperto dunque che si trattava della sede del Circolo amatoriale comacchiese auto, moto, bici d'epoca.
Il circolo da un anno ha questa nuova sede in concessione ed orgogliosamente si mostrano alla cittadinanza e tengono aperto anche durante le festività per consentire le visite.
https://yellow.place/it/circolo-amatoriale-comacchiese-auto-moto-bici-d-epoca-comacchio-italy

Mi è stato spiegato in questa occasione che il fondatore della Ducati era un comacchiese di nome Antonio Cavalieri, la cui famiglia ha il sopranome Cento Ducati. Infatti come spesso capita in località dove uno stesso cognome è molto diffuso, ci si debba distinguere e pare che questa famiglia, commerciati di anguille, fosse appunto facoltosa.

In ogni modo un plauso al circolo per la passione e la cura della esposizione.
Degno di nota nella collezione, ricca di Vespa e Lambretta, era un Rumi Formichino ed un MV Ovunque.


4.jpg


Ciao.

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2022 :  20:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella iniziativa!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 dic 2022 :  20:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima esporsizione Luigi quanti mezzi complimenti a questo circolo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1306 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 dic 2022 :  19:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo e complimenti alle persone che tengono viva la storia.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1510 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 dic 2022 :  19:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella storia!
M.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4279 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 dic 2022 :  09:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona cosa quando viene messo a disposizione uno spazio dove poter preservare ed esporre mezzi storici, il buon samaritano è il comune o un privato ???? comunque , il restauro di quel Formichino avrebbero dovuto farlo con più amore

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits