Ho fatto cambio olio e quando ho avvitato tappo mi si e' rotto sia il tappo che la filettatura. Per il tappo non mi preoccupo ( si trova, il problema e' la filettatura del carter. Cosa si puo' fare? Sono disperato....
Il coperchio del carter è un pezzo che si trova facilmente originale e compreso di tappo: fai i tuoi conti sui costi della riparazione e di acquisto del tappo e la sostituzione dell'intero coperchio. In ogni caso non c'è da disperarsi, rimedi senza problemi.
Ho ordinato I tappi nuovi, il filetto (nonostante sia rovinato) permette ancora il riavvitamento ( ho provato con altro tappo). Adesso vedo se con nuovo tappo , senza stringere, tiene e non ha perdite. Senno' tocca fare rettifica o coperchio nuovo !
Dalla foto sembrerebbe che hai ancora margine per poter avvitare il tappo,in ogni caso ripassi il filetto del carter e non dovresti avere perdite di olio.
Marco dalla foto che hai postato quel poco di filettatura all'inizio che manca non influisce più di tanto al massimo devi mettere 2 rondelle ed hai risolto ciao