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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1386 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2021 :  22:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a Tutti.

Il un Promo video degli anni 60 si vede ad un tratto che si utilizza un sostegno che si sostituisce all'ammortizzatore posteriore, allomscopo di tenere il motore inclinato e fermo, tenendo il cilindro (e il carter motore) inclinati sì da estrarre cilindro, pistone, eccetera.

u_ammortizzatore.jpg


Se qualcuno se lo fosse mai costruito, da dirmi l'interasse centro-centro?

Volevo costruirmelo, ipotizzavo di utilizzare centralmente forse un tirante.
Grazie dell'aiuto



-----
Marco

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1624 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2021 :  08:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ciao a Tutti.

Il un Promo video degli anni 60 si vede ad un tratto che si utilizza un sostegno che si sostituisce all'ammortizzatore posteriore, allomscopo di tenere il motore inclinato e fermo, tenendo il cilindro (e il carter motore) inclinati sì da estrarre cilindro, pistone, eccetera.

u_ammortizzatore.jpg


Se qualcuno se lo fosse mai costruito, da dirmi l'interasse centro-centro?

Volevo costruirmelo, ipotizzavo di utilizzare centralmente forse un tirante.
Grazie dell'aiuto



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Marco


Io uso un sistema più efficace: dopo aver tolto l'ammortizzatore metto un cric a compasso dove termina il parafango posteriore in modo da sollevare a mio piacimento tutta la carrozzeria. in questo modo il motore si inclina verso basso.
Spero di essermi spiegato.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


10617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2021 :  09:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Marco in questa foto si vede meglio ma non ricordo la misura, mi ricordo che quando lavoravo in officina lo avevamo fatto con all'estremità avevamo messo le boccole di un ammortizzatore vecchio e saldato un pezzo di ferro piatto,comunque se lo devi fare lascia la Lambretta sul cavalletto togli il tampone di battuta togli l'ammortizzatore e la abbassi completamente fino a toccare sul telaio quella è la posizione massima e ti puoi prendere la misura ed autocostruirtelo ciao
MG_20210419_0001.jpg


belligerante ugo
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perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4466 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2021 :  09:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ciao a Tutti.

Il un Promo video degli anni 60 si vede ad un tratto che si utilizza un sostegno che si sostituisce all'ammortizzatore posteriore, allomscopo di tenere il motore inclinato e fermo, tenendo il cilindro (e il carter motore) inclinati sì da estrarre cilindro, pistone, eccetera.

u_ammortizzatore.jpg


Se qualcuno se lo fosse mai costruito, da dirmi l'interasse centro-centro?

Volevo costruirmelo, ipotizzavo di utilizzare centralmente forse un tirante.
Grazie dell'aiuto



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Marco



...mi piace l'idea del tirante, magari quelli a doppia vite destra/sinistra.....



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4466 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2021 :  09:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Lorenzo

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Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ciao a Tutti.

Il un Promo video degli anni 60 si vede ad un tratto che si utilizza un sostegno che si sostituisce all'ammortizzatore posteriore, allomscopo di tenere il motore inclinato e fermo, tenendo il cilindro (e il carter motore) inclinati sì da estrarre cilindro, pistone, eccetera.

u_ammortizzatore.jpg


Se qualcuno se lo fosse mai costruito, da dirmi l'interasse centro-centro?

Volevo costruirmelo, ipotizzavo di utilizzare centralmente forse un tirante.
Grazie dell'aiuto



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Marco


Io uso un sistema più efficace: dopo aver tolto l'ammortizzatore metto un cric a compasso dove termina il parafango posteriore in modo da sollevare a mio piacimento tutta la carrozzeria. in questo modo il motore si inclina verso basso.
Spero di essermi spiegato.



Scusa Lorenzo, ma forse hai sbagliato a scrivere:
non bisogna sollevare la carrozzeria, ma il motore.



A+

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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1386 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 apr 2021 :  16:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Due euro e cinquanta e passa la paura :-)



Tirante.jpg


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Marco
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


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6120 Messaggi
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Inserito il - 22 apr 2021 :  19:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Due euro e cinquanta e passa la paura :-)



Tirante.jpg


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Marco


Bellissimo! Pratico ed economico.

Ciao, Gino
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3832 Messaggi
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Inserito il - 22 apr 2021 :  19:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I 2,50 euri sono ben spesi.

Vivi la vita
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NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
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633 Messaggi
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Inserito il - 22 apr 2021 :  21:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da MarcoBrescia

Due euro e cinquanta e passa la paura :-)



Tirante.jpg


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Marco


Bravo Marco...suggerimento: ci avrei messo qualche giro di nastro isolante o di carta da carrozzieri sui 2 perni per preservarne le filettature.
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1003 Messaggi
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Inserito il - 22 apr 2021 :  21:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ottavio, ma a fine corsa e tondo non dovrebbe cambiare molto.

CiaoRaffa1975.
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Ignazio Campus
Senior


Bareggio - MI
Italy


1379 Messaggi
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Inserito il - 23 apr 2021 :  16:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Due euro e cinquanta e passa la paura :-)



Tirante.jpg


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Marco



Ottima soluzione il tirante.


ciao.
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1662 Messaggi
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Inserito il - 24 apr 2021 :  00:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Due euro e cinquanta e passa la paura :-)



Tirante.jpg


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Marco


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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1386 Messaggi
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Inserito il - 26 apr 2021 :  00:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho fatto era per fare vedere anche se come si dice in un altro posto in battuta è tondo e non rovina la filettatura.
L'obiettivo finale è fresarlo e mandarlo in appoggio sul bordo del perno completamente non filettato.

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Messaggio inserito da NaO

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Messaggio inserito da MarcoBrescia

Due euro e cinquanta e passa la paura :-)



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Marco


Bravo Marco...suggerimento: ci avrei messo qualche giro di nastro isolante o di carta da carrozzieri sui 2 perni per preservarne le filettature.




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Marco
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