Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema montaggio gruppo termico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pierro
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 25 apr 2021 :  13:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi...chi mi può aiutare? Rimontando cilindro , pistone e testa e utilizzando guarnizioni nuove di casa lambretta mi capita che il pistone salendo batte contro la testa e non lascia nemmeno girare il volano...altro che squish...cosa posso fare?

Piero

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2021 :  13:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa di che Lambretta stai parlando perchè le LI hanno la compressione del pistone 39 mentre le Lambrette 175 la compressione è 30,ti spiego misurando il pistone dal centro foro spinotto fino alla fine del pistone quella è la compressione,la parte concova non si misura,perciò come detto varia,controlla e misura come detto il pistone non vorrei che ti hanno sbagliato il pistone ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

833 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 apr 2021 :  14:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare di ricordare che hai una prima serie. Che lavori hai fatto? Hai mantenuto il cilindro originale?

Pierro
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 25 apr 2021 :  14:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta 150 1958.... ho fatto rettificare cilindro e mi hanno dato loro pistone adatto....ora lo misuro...

Piero

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2021 :  15:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora come detto ti hanno sbagliato il pistone ciao

belligerante ugo

Pierro
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 25 apr 2021 :  17:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Misurato....e’ 39...quindi giusto a quanto mi hai detto Ugo per la LI 150..?

Piero

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 apr 2021 :  17:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove hai comprato i ricambi ?

CiaoRaffa1975.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

833 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 apr 2021 :  18:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pierro

Piero

I cilindro del prima serie sono più corti e dunque vanno abbinati ad i relativi prigionieri e con il giusto tipo di pistone.non conosco la misura esatta, posso misurarla nei prossimi giorni, ma sono certo che qualcuno saprà dartele prima.
L’albero motore è originale?

Pierro
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 25 apr 2021 :  19:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si originale

Piero

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2271 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2021 :  20:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I prigionieri non incidono sul fatto che tocca il pistone sulla testa.

ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

833 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 apr 2021 :  20:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti non ho detto questo. Solo che un cilindro per prima serie (e seconda) ha delle caratteristiche relative alla dimensione che sono diverse da altri, anche a parità di cilindrata: per la cuffia, aggiungo, e per i prigionieri, che nulla hanno a che vedere con il problema ma comunque sono più corti, e anche per il pistone che, come detto da Ugo, con tutta probabilità ne è la causa. Non conosco le misure, ma va messo un pistone adatto. Magari mi sono spiegato male.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2271 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2021 :  21:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La causa non sembrerebbe nemmeno il pistone in quanto Pierro conferma che la misura del pistone è giusta.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2021 :  21:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Piero la misura di compressione per il tuo cilindro 150LI1 è 30 dalle LI2 è 39, perciò devi ritornare dal rettificatore sostituire il pistone che hai con compressione 39 e farti dare il pistone con compressione 30 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Pierro

Piero

belligerante ugo

Pierro
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 25 apr 2021 :  21:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi!!!!

Piero

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2271 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2021 :  21:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni tanto si crea confusione nelle risposte, magari ho inteso male io.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2021 :  21:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse Ignazio non hai letto questo sotto come lui ha detto che era una 150 del 1958 allora ho detto cosi ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora come detto ti hanno sbagliato il pistone ciao

belligerante ugo

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2271 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2021 :  22:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa di che Lambretta stai parlando perchè le LI hanno la compressione del pistone 39 mentre le Lambrette 175 la compressione è 30,ti spiego misurando il pistone dal centro foro spinotto fino alla fine del pistone quella è la compressione,la parte concova non si misura,perciò come detto varia,controlla e misura come detto il pistone non vorrei che ti hanno sbagliato il pistone ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13087 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2021 :  08:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ignazio hai ragione quà non aveva specificato la serie però quando a detto del 1958 gli ho risposto che di sicuro gli avevano sbagliato il pistone ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000