Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Mi presento:
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Rancan
Nuovo


Verona - VR
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 13 mag 2024 :  23:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti i partecipanti di questo forum,
mi chiamo Francesco un VIP (Vecio In Pension!) di 72 anni che vive in Verona. Appassionato di vela e subacquea, anche se quest'ultima la esercito ormai molto poco, come di sci. È da molti anni, da dopo che è mancato mio padre, che avevo in mente di rimettere insieme la sua vecchia Lambretta Li125 2a serie del 1959/60, che lui stesso iniziò a smontare. Da qualche tempo ho cercato di raccimolarne i pezzi che ho fatto rivernicia e, non lo nascondo, speravo di affidare il rimontaggio ad un conoscente ma che purtroppo non fa più nulla quindi, motore a parte poichè me la cavo benino, son capitato qui da voi. Certamente troverò conoscenze e pazienza. Viceversa spero di ricambiare con qualche aiuto in meccanica generale.
Felice di esserci.

Franc

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2024 :  08:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Francesco tra di noi di sicuro qui sei nel posto giusto se hai manualità come hai detto con il nostro aiuto rimetterai la tua Lambretta di nuovo su strada,poi apri una nuova discussione e metti qualche foto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4279 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2024 :  08:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro il nostro VIP, benvenuto tra noi

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2024 :  17:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra i fanatici, VIP Francesco!!



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1123 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2024 :  21:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Francesco!

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2024 :  22:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel gruppo.




ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2024 :  23:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francesco, ben venuto e ottima presentazione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1510 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2024 :  23:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben arrivato Francesco!
M.
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


920 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mag 2024 :  20:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto tra noi, che.....più siamo e meglio stiamo

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 16 mag 2024 :  12:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francesco, posso darti volentieri una mano per il rimontaggio, in quale quartiere abiti?
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1306 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 mag 2024 :  22:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Rancan
Nuovo


Verona - VR
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 21 mag 2024 :  14:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto molte grazie a tutti per l'accoglienza e a chi ha già espresso la volontà di aiutarmi e già tutto ciò mi rincuora!
Tanto per aggiornare la situazione vi informo che, pian piano, sto cercando di fare la pratica, fai da te, di passaggio prprietà/aggiornamento carta di circolazione da mio padre (deceduto) a me presso la MCTC di Verona. Onestamente la trovo una pratica quasi impossibile, vista la burocrazie richiesta e la scarsa chiarezza del sito MCTC, comunque ho fissato un appuntamento per consulenza per il 30 di questo mese. Spero spero mi chiariranno le poche idee e ben confuse che mi sono fatto! Poi organizzerò lo spazio in garage, ripieno di cose, rifilando qualche bici ai miei vicini di casa che mi sopportano. In fine, su un tavolo, disporrò tutto il materiale per capire, come già detto, ciò che manca.
Vi terrò aggiornati. Ciaooo!!!

Franc
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Rancan
Nuovo


Verona - VR
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 21 mag 2024 :  14:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mastro2t

Ciao Francesco, posso darti volentieri una mano per il rimontaggio, in quale quartiere abiti?



Abito in Madonna di Dossobuona.

Franc
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2024 :  22:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francesco.
Da ora in poi puoi aprire nuovi discussioni per porre le domande tecniche e burocratiche.
Questa è la sezione peer le domande tecniche: https://www.scooterdepoca.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=41
Se vuoi puoi tenere una unica discussione che contenga tutte le richieste riguardo al tuo restauro.

Qui invece la sezione riguardo i documenti, passaggi di proprietà, bolli assicurazioni ecc ecc:
https://www.scooterdepoca.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=61
Ci siamo passati tutti e ormai la trafila è ben rodata.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits