Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 internet un bene o un male?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2006 :  21:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
voglio raccontare cosa mi e successo oggi sono andato a vedere una lambra che mia nipote aveva scovato in una cantina mi disse:zio è una 150D la proprietaria una 8oenne mi ha assicurata che si accontenta pur di darla via (si intende la lambra)faccio 300km e quando prendo visione del mezzo è una 125d poco male mancava sella posteriore ,fanale anteriore, porta targa inesistente (marcito)manopola gas con relativa vite d serraggio mancante,portaoggetti sotto sella mancante verniciata a pois con scritta in rosso a pennello sul serbatoio "miscela al 5%" devio luci con interr. spegnimento mancante,forcella storta e una marmitta con una prolunga che mi assomigliava a uno di queelli che usavano i motori minarellile feci una proposta semi decente insomma dovevo recuperare le spese almeno e lei di botta mi fa'"sai ci siamo documentati su INTERNET"E IL SUO VALORE SI AGGIRA SUI 3500 EURO ALLORA GLI RISPOSI MI SCUSI SE SONO VENUTA A DISTURBARLA MA SE TROVA UNO CHE GLI DA ALMENO 1500 EURO GLIELA DIA PERCHE NON SO SE RIESCE A PRENDERE QUELLO CHE PRETENDE . e cosi mi è andata a buca un"affare" ecco il titolo messo sopra" internet fa bene oppure fa male?" non chietetemi cosa gli offrivo p.s. aveva il libretto verde mai iscritta al p.r.a. per cui di facile immatricolazione

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2006 :  21:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhè è un bene l'aumentata comunicazione, l'agevolazione dei contatti e lo scambio di merci e dati, ma come sempre c'è il rovescio della medaglia.
C'è chi questa mole di informazioni la usa solo per gonfiare le proprie illusioni. Il primo sprovveduto senza ne passione ne conoscenza può credere di avere un tesoro inestimabile ad arruginire in cortile.

Come diceva Umprhey Bogart spostando sul rumore delle rotative. . . "é la stampa baby".

E' internet!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2006 :  21:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me è capitato di trovare propietari di lambrette da rottamare che chiedevano cifre esorbitanti (senza citare internet)credendo nel loro delirio, che piu' il tempo passa piu' la lambretta acquista valore; questo purtroppo è un luogo comune.

almo calchini

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2006 :  12:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me internet è un bene, è l'uso che se ne fà che può dare alla testa. A me è capitato tante volte di andare a vedere auto del tipo Fulvia, Appia, GT Junior in pessime condizioni e i proprietari chiedere cifre da infarto es. Fulvia quotazione ruote classiche circa 3.000 € e questo chiedeva 3.000 € senza considerare il fatto che con quello che mancava ci volevano almeno 5.000 €!!!!
Secondo me chi si occupa di queste cose, su internet, dovrebbe mettere bene in chiaro che un prezzo finale importante è da attribuire in gran parte allo stato del mezzo (condizioni e documenti) e un 20/30% al mezzo (rarità, importanza).
Ciao, Antonio

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2006 :  12:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti si sta presto a dire che in internet chiedono 3000 euro... pero' chi l'acquista pretende un mezzo da 3000 euro.. no un rottame....
purtroppo il 50% della gente che esce con questa frase.. guarda un po' ebay.. vede che i mezzi piu o meno sono come il suo ( magari invece sono iperconservati).. e pretendono lo stesso prezzo......
Che se le tengano pure o che aspettino uno che glieli da'.....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2006 :  13:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti quando guardo egay, e vedo che una lambretta j50, o anche una C viene venduta come rara mi viene da ridere. se quelle, (che ogni mercatino se ne trovano due o tre), sono rare, allora una A prima serie cos'è?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2006 :  17:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi accodo al post per confermare lo sciagurato controeffetto di internet.
Sono in trattative con un privato, non intenditore, per l'acquisto di un Lui75 conservato e in regola, intanto mi ha sparato 1600Euro perchè ha guardato su internet.
Mente io sostenevo le quotazioni della riviste, dice che un esperto gli ha detto che il valore riportato non è da considerare anzi da moltiplicare 5 o 6 volte.
Intanto si informa ancora e mi farà sapere se accettarà la mia ultima offerta di 750Euro.

Ciao, Gigi.

vespista90
Junior

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2006 :  17:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti i prezzi dei mezzi d'epoca (lambrette o vespe ke siano) da restaurare sono arrivati alle stelle anche x colpa d internet. oramai conviene comprare mezzi già restaurati almeno ke NO SMS MODE si presenti un'affare (cosa molto rara ormai)

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2006 :  23:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è vero, ma chi si fida di un restauro fatto da altri?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2006 :  10:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio avviso internet è un consulto, il mondo è tutt'altra cosa.
Ho la vaga impressione che con questo ausilio siano aumentati gli imbecilli, la cultura in ribasso e il sapere che sa di pressapochismo.
Alle persone intelligenti tutto sommato credo internet non cambi per niente la loro vita.
L'effetto di internet sulle nostre amate/datate moto non può che esser negativo, allora basta sentire il sig x(uno a caso) di cui si parlava in una discussione del forum qualche giorno fa e si capisce come gira.
Ciao miki

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2006 :  10:13:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vedetela solo in negativo. senza internet non ci sarebbe questo e altri forum che in questo mondo sono dei punti fondamentali di aggregazione e di diffusione e condivisione di notizie e cultura specifica.

Come in tutte le cose quando una cosa si diffonde tende a posizionarsi verso il basso. Gli stupidi, gli speculatori, i modaioli, i possessori di preziosi cimeli in umido, c'erano prima di internet, dei giornali e delle tavolette di cera.
Ci saranno anche quando riusciremo a comunicare col pensiero ma la differenza è proprio la ricerca e lo scambio di cultura che scaturisce tra appasionati invece di uno scambio di oggetto per moneta che può scaturire con uno dei citati soggetti.

E' la stampa baby, è la stampa e nessuno la può fermare, diceva Bogart.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000