Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 togliere perno e/o silentblocks
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2006 :  13:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cari amici lambrettisti (e non), quando ho smontato il motore della li 150 il perno con silent bloks (piccoli)che collega il motore al telaio e' venuto via con un paio di mazzate....
stavolta pero' sono alle prese con un motore special con silent blocks grandi, ho dato un paio di mazzate sul perno (interponendo un legno) ma non si e' smosso di una virgola.... che devo fa'???? non devo mica togliere i silent, spero, non ho l'estrattore...
un grazie in anticipo!

Macchia nera Forever!

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2006 :  15:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rimetti il dado da una parte e interponi tra il dado e il silentiblock tante rondelle,in modo che quando vai a stringere il dado il tutto ti fa da estrattore,logicamente devi forzare "PARECCHIO".
saluti,maurizio.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

interceptor
Nuovo


Cadoneghe - PD
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2006 :  16:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio scaldare la zona con fiamma ma senza esagerare...almeno così fecero per i miei dal saldatore...

Ric/Padova
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2006 :  17:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Janez, anch'io ho fatto col sistema delle rondelle aggiunte. All'inizio il perno era veramente inamovibile, poi con una buona dose di mazzate è venuto via.

Buon lavoro

Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2006 :  18:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VORREI AGGIUNGERE A QUANTO DETTO DA BUKKYMAN, DOPO AVER MESSO IL PERNO IN TRAZIONE COL DADO VAI DALLA PARTE OPPOSTA E BATTI SUL PERNO CON UN TONDO O DI ALLUMINIO O DI BRONZO, COSI' AIUTI IL PERNO A SBLOCCARSI DAL CONO. A ME IL SISTEMA FUNZIONA BENISSIMO.

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2006 :  18:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio a picciare...tieni d'occhio le ali del motore è un attimo creare delle micro crepe che posson sfuggire allo sguardo per via dell'alluminio grezzo e di sporco residuo.Casomai è sempre meglio dargli una scaldatina e poi cambiare i silentblock.
(il carter del mio sx200 infatti aveva una micro crepa (roba da 1-2 mm)che ho visto solo una volta fatto pallinare per lucidarlo...subito portato a saldare in alluminio!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2006 :  18:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Janez
la tecnica di usare dado e ranelle come estrattore la unirei ad una buona scaldata al telaio nella parte dove passa il tubo che porta i coni. scalda e raffredda con acqua. risultato garantito!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2006 :  08:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i preziosi consigli, con le buone ho risolto il problema!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits