Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 PASSAGGIO A DISTANZA PARTE II
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

debortolic
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2006 :  20:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
scusate il disturbo, non sto per inserire un post identico ad altri presenti, anche se dall'oggetto potrebbe presumersi:
volevo chiedervi una cosa, quasi 2 mesi fa ho acquistato una lambretta del '61 e me la sono andata a prendere a La Spezia dove il proprietario mi aspettava con il contratto di compraventita e il foglio dell'agenzia, che ho prontamente firmato.
Mi disse di attendere lo sticker da inserire nel libretto, di cui sono in possesso, ma ad oggi non ho ancora ricevuto niente, nemmeno una telefonata, ho scritto al precedente proprietario che purtroppo non mi ha piu' risposto! Tentero' di contattarlo telefonicamente, questa settimana!
A giorni spererei, sempre se riusciamo a finire la lambretta, di poter effettuare la revisione, stipulare il contratto di assicurazione e pagare il bollo per fare almeno un giretto visto quanto mi e' costata fin'ora, lo posso fare senza avere il libretto aggiornato?
Ora mi domando, queste more per entrare in possesso dei documenti di proprieta' sono tipici oppure no? Non potrebbero essere incorsi dei problemi quali ad esempio l'essersi accorti, solo nel momento del trapasso, che la lambretta e' stata radiata per mancato pagamento dei bolli??
E se anche fosse cosi' che posso fare??
Vi ringrazio sin d'ora
ciao
carlo

http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2006 :  08:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PRA molto "indaffarati" possono metterci anche più di 2 mesi per consegnarti il talloncino.
Per il dubbio della radiazione . . . non hai fatto una visura prima di comperare? Su veicoli di 30 e passa anni conviene, a prescindere da quello che dice il venditore.

Per il collaudo dovresti farlo senza problemi idem per l'assicurazione se porti il passaggio di proprietà non dovrebbero fare storie.

Neanche il numero dell'agenzia hai?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

debortolic
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2006 :  11:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non ho eseguito alcuna visura ,l'inesperienza ha fatto si che mi fidassi del venditore, il fatto che ci fosse un passaggio di proprieta' datato 1995 mi tranquillizzava. E per il momneto non penso convenga farla oppure si?
Il venditore, forse anche per inesperienza sua non mi ha lasciato niente, e quello che pensavo fosse la mia copia dell'atto invece e' l'atto con cui lui compro' il mezzo.
A fronte di quanto sopra, ho si atteso fino ad ora, ma oggi mi vengono delle perplessita'.
Devo assolutamente contattarlo e farmi dare il numero dell'agenzia
vi faro' sapere come va a finire
ciao e grazie

http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000