Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ARTICOLO 18 : A QUANTO PARE E' FATTA......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 apr 2003 :  21:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....ma avete qualche ritorno dai vari PRA ?
Speriamo in bene !

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 mag 2003 :  10:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giovanni ho provato a spedire una

e-mail con le mia rimostranze a quellindirizzo ma non viene accettato dal

mio server Cosa ce che non va?

remo.

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 mag 2003 :  14:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so a me lo ha dato valido....

ciao pieremo ritenta.

giovanni

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 mag 2003 :  15:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
messaggio spedito!

Bisognerebbe sommergerli di messaggi

ma mi sa che le colpe principali sono delle regioni o delle provincie che dovrebbero dare le famose disposizioni.

Qualcuno ne sa di piu?

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 mag 2003 :  22:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lidea è anche buona ma ritengo che la F.M.I. abbia già in atto un dialogo con gli organi governativi al fine di ottenere risposte certe in merito vi invito poi a leggere gli ultimi due-tre numeri de "La manovella" organo ufficiale A.S.I. dove il presidente nazionale Avv. Loi spiega di come lA.S.I. si stia muovendo intrattenendo rapporti allinterno delle istituzioni per avere maggiori agevolazioni e tutele per gli utenti dei mezzi depoca. Io credo che la mail sarebbe meglio spedirla al ministero delle finanze o allagenzia delle entrate anche se dubito che sortirebbe qualche effetto considerato (senza voler essere retorici o ragionare per luoghi comuni) che in Italia si stenta ad agire se non ci sono interessi economici in questione (ed in questo caso non ce ne sono proprio). Personalmente quale tesserato A.S.I. mi sento tutelato e abbastanza sicuro che lA.S.I. si muoverà e otterrà conquiste importanti per tutti gli appassionati di motori depoca come del resto ha finora fatto.

Detto ciò la mail la mando anchio.

Ciao...

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 mag 2003 :  11:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi secondo me a prescindere è importante comunque fare sentire la ns. voce.

Quanto a sollecitare direttamente il ministero delle finanze sul sito non è possibile poichè si possono solo dare suggerimenti sul sito stesso e non richiedere informazioni/solecitare azioni sulla legislazione vigente.

Per questo motivo ho suggerito la FMI.

Grazie a tutti

Giovanni

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2003 :  15:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DOPO AVER SCRITTO UNA LUNGA MAIL DI PROTESTA....AL MOMENTO DELLINVIO IL SISTEMA HA RILEVATO DEGLI ERRORI!!!!!

CIAO LAMBRETTARI!!!!!

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mag 2003 :  13:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da anni sono socio di una famosissima associazione nazionale (che non menziono per ovvii motivi di pubblicità) e che difende i diritti dell85% di tutti i cittadini italiani (che possiedono ..... una certa tipologia di bene !!!).

Ebbene il nostro presidente tutti i mesi sul giornalino dellassociazione scrive la seguente frase :

"Cari soci scrivete 1 lettera o una cartolina al o ai politico/ci che ritenete stiano meglio difendendo o meglio rappresentando la nostra associazione ! Poche righe pochi concetti meglio se 1 solo concetto chiaro e semplice !

Scrivete pochissime parole essenziali !

E lunico modo per farci sentire ! "

(n.d.r. infatti le e-mail o sono impossibili o comunque non affidabili; le raccomandate vengono respinte e/o non ritirate. Invece sembra che la posta ordinaria abbia più seguito !)

Vi assicuro che in qualche caso la cosa ha funzionato e si sono avuti dei risultati.

Quindi direi di scrivere tutti delle belle cartoline al Ministro Lunardi (o a chi altro ?) dicendogli che:

"Vogliamo poter conservare ed usare liberamente le nostre moto ed auto depoca che rappresentano un patrimonio culturale italiano inalienabile e senza pari al mondo !!!"

Buone lettere a tutti !

FABRIZIO

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mag 2003 :  13:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PS:

ricordatevi di firmare le lettere con nome cognome indirizzo e un numero di documento didentità in corso

FABRIZIO

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mag 2003 :  17:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lidea mi sembra buona però dovremmo scrivere ai politici che hanno pensato di inserire lart.18 allinterno della finanziaria : qualcuno sa chi possono essere ?

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mag 2003 :  18:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andate su www.motodepocaroma.it

Dalla pagina iniziale cliccare PARLAMENTARI AMICI

speriamo bene!

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mag 2003 :  22:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La segreteria dei parlamentari amici dei veicoli depoca è : solari_e@camera.it.

Scriviamo!

bistag
Junior

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

87 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mag 2003 :  10:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che ho capito chi sta trattenendo le norme attuative dellarticolo 18 del Nuovo Codice della Strada è il Ministero delle Finanze visto che la cosa riguarda i bolli non pagati. Comunque scriverò anchio!!!

Ciao

Giovanni - Firenze

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mag 2003 :  23:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi sono recato al PRA della mia Città ed ho solo saputo che questo provvedimento è bloccato da qualche parte della macchina burocratica ma ho potuto stringere amicizia con glimpiegati che mi hanno assicurato che mi terranno informato su ulteriori sviluppi!

Ciao.

Piega73.

Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mag 2003 :  23:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Incredibile ma vero ho ricevuto oggi risposta da Solari che sono attivi presso i ministeri e che la prox. settimana sono previste interrogazioni parlamentari in merito ( ! )

Se volete vi giro la e-mail che ho ricevuto

Ciao

Giovanni

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mag 2003 :  23:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok passami la Mail!

Ma quindi siamo vicini???

Speriamo!!!

Ciao.

Piega73.

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mag 2003 :  00:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bah non saprei positivo però il fatto che abbiano risposto.

Ti ho inviato la e-mail

Ciao Piega

Giovanni

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mag 2003 :  01:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!

Sei velocissimo!

Speriamo!!!

W la targa Originale!!!

Ciao.

Piega73.

bistag
Junior

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

87 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mag 2003 :  09:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarei felice di poter essere al Jamboree con la 175 tv III bianca e gialla appena restaurata e....con targa originale. Purtroppo ho perso le speranze.

Accidenti alla burocrazia!

Pensate che attualmente è in........salotto....accettata dalla moglie!

Ciao

Giovanni - Firenze

Pierfranco Viviano
Fondatore

Cuneo - CN
Italy

Il mio Garage

1708 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 mag 2003 :  10:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....accettata dalla moglie!

non ci posso credere ..... è una bugia!!!

Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
Riconoscimenti:  Fondatore di Scooterdepoca.com   

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mag 2003 :  10:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella Storia!

La LAMBRETTA in salotto è il mio sogno la mia ragazza sà già da tempo che un giorno nel nostro salotto troneggerà una LAMBRETTA non so quale forse il 48 ma è un vincolo certo!

Ah un mio carissimo amico che penso voi tutti conoscete in salotto di LAMBRETTE ne ha ben TRE splendido!!!!

Ciao.

Piega73.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000