Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 lug 2006 : 13:56:54
|
Eccomi qua Anch'io sono felice della giornata trascorsa, ho conosciuto altre pietre miliari del forum che non avevo mai incontrato, come Piega73, Mado e Janez. Mentre è stato piacevole rincontrare Remo, Moreno, Geppes, Mago e Krusty e Giulio3. Oltre alle persone nominate naturalmente c'erano altri fedeli partecipanti alla StrasccaMoreno. Un pregiato riconoscimento anche a Cecilia, che agli ospiti ha offerto una ospitalità disarmante.
Di particolare c’è da ricordare: Piega ad ogni sosta prima di parcheggiare si preoccupava di mettere Agonia (LI150 1° serie) in prossimità di una discesa per poterla riavviare senza dare tanto nell’occhio. Moreno ha portato quasi tutta la famiglia compresa Cluadia e Jessica, impeccabili e sempre perfette. Mago ha esordito una Vespa PX simpaticamente versione Mondiale. IsoLucia ci ha umiliati tutti mostrandoci di saper percorrere i tornati a monoruota con ET3, come dice il detto “donna al volante…” Geppes, ha condotto in maniera sobria la sua splendida DL150. Il grande Krusty, al quale va il nostro inchin,i ha fatto anche il viaggio Cervia-Marano A/R con la sua splendida LI150 2° serie. da battaglia. Mado spavaldamente ci ha raggiunti a metà mattina con una LI125 2° serie celeste iseo. Janez partito da Trento ci raggiunge in località Belvedere, con una DL come quella di Geppe ma un po’ da battaglia. Remo faceva da guida con una LD “Clone di Claudia” e nonostante Cecilia facevamo fatica a stargli dietro … c’era il rullino di marcia da rispettare. Giulio3, sempre presente con la sua fida TV175 3° serie. C’era con noi anche altri amici con Vespa ET3 del 1979, conservatissima Vespa GS del 1961,quasi conservata Vespa Special, che della special aveva solo il numero di telaio Lambretta D 150, restauratissima Lambretta C accessoriatissima Moto Guzzi Nuovo Falcone
Più altri amici con moto moderne, che generosamente si sono prestati a fare staffetta e avvisare la tersta del gruppo di rallentare che qualcuno restava indietro.
Non mi devo dimenticare il Mitico Fiat Scudo di Reno, a chiudere rassicurante la carovana.
Ciao, Gigi. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 lug 2006 : 19:36:39
|
Ciao a tutti da Moreno che scrive al computer di Pieremo ......
Giornata bellissima e memorabile. Il percorso è stato indovinato sia come bellezze naturali incontrate che come accettabilità del traffico veicolare domenicale.
Ci siamo proprio divertiti ....... abbiamo fatto festa ..... abbiamo guidato le nostre moto su e giù per dirupi ....... abbiamo mangiato bene e bevuto .... meglio. Abbiamo scherzato .... riso ..... bestemm .....
Le moto si sono comportate tutte ben, persino agonia, pur nel suo solito malumore, si è fatta tutto il viaggio.
Sono contento di avere conosciuto il Piega73, il mitico Mexicano, e di avere rivisto tanti amici.
Non sarebbe bello, nella vita, sopportarci e rispettarci come quando andiamo in Lambretta?.
Ho tardato a scrivere perchè sono "sotto esami" e devo studiare oltre che mandare avanti l'ufficio.
Agli amici Bicius, Crusty e Stefano Bruscoli sappiate che domenica 23 percorrerò la direttrice nord-sud, direzione Cisternino, mentre il 5 agosto farò il precorso inverso. Ci vediamo presto.
Tornando alla Straccamoreno posso dire con soddisfazione che il sangue non è cocacola. Mio padre, lambrettista da quando era lattante, si è fatto 240 Km su Jessica, con il dislivello che sapete, senza battere ciglio a 73 anni !!!. Sembrava un collaudatore di Lambrate in azione nel 1970.
Io sono arrivato a casa e mi sono chiesto stupito: è già finita???
All'anno prossimo !!!!!!!!
Moreno |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 20 lug 2006 : 19:40:37
|
Moreno per la tua ultima frase : MA VA' A c@..*e ! Remo |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 lug 2006 : 08:21:27
|
Per l'ing. del NORD un passaggio a casa mia è d'obbligo durante il tragitto per Cisternino; visto che sono in ferie, dovresti preparare la cronaca semiseria e il reportage fotografico per inserire tutto sulla stracca in quellidellalambra.it
la tua "segretaria"
p.s. complimenti per la stracca e sono contentissimo che sia andato tutto bene, prometto fin da ora che non mancherò la terza edizione. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 lug 2006 : 11:29:36
|
citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
p.s. complimenti per la stracca e sono contentissimo che sia andato tutto bene, prometto fin da ora che non mancherò la terza edizione.
Questa me la segno!!! Mi raccomando, pronti per il percorso ad ostacoli, obiettivo una Subaru o similmacchina tipo jeep da strada colore nero proveniente dal nord! Ho già preparato i manichini da stendere sul'autostrada così da indurlo in un'uscita a Cesena con percorrenza della statale Adriatica da Cervia a Montelabbate!!! Krusty ha già acceso i lampeggianti, appena arriva dalle nostre parti gli sequestra patente, macchina e moglie, anzi la moglie no che sennò è contento perchè dopo può fare quello che vuole, anche parcheggiare la Lambretta in camera da letto e lavare le arie parti motore nella lavastoviglia!!! Stavolta non ci scappa!
Bicius |
|
|
dottormoro
Junior
Bari - BA Italy
Il mio Garage 59 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 lug 2006 : 11:53:07
|
Ciao ragazzi qualcuno mi può dire che cosa è questa Straccamoreno? Se è percaso un raduno mi potete dire dove e quando è? |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 lug 2006 : 21:25:33
|
Eccomi qui finalmente! Bellissima esperienza quella della Stracca Moreno 2006!!!! Mi son divertito tantissimo e finalmente ho avuto modo di conoscere i mitici Remo e Moreno, oltre a tanti altri simpaticissimi componenti del forum!!! Un grande grazie a Remo e alla simpatica Cecilia per l'ospità concessami!! Per un messicano come me girare in Lambretta fra le cime e i passi dolomitici è stata una vera goduria! Un verde fantastico ed anche un bel freschetto che mi posso solo sognare dalle mie parti in pieno luglio!!! Nella mia permanenza in quel di Vicenza ho avuto modo di far visita alla città, grazie al ciceronico Moreno e proprio in una magica vista dal bel vedere è spuntata una lambra!! Si una Lambra! Era quella del mitico Giulio che stava mettendo in ordine le ultime cose prima del raduno dolomitico del giorno seguente!!!! Ancor più bella la visita guidata nel garge di Moreno,dove ho avuto modo di vedere la sua scuderia lambrettistica. In questa visita ho avuto modo di vedere e toccare con mano il geniale ascensore lambrettistico con relativo soppalco! SOLIDISSIMO!!! Amici: Non date retta a certi Archi!!! OK? Anche la tana del Lupo è veramente bellissima, sì respira piena aria scootersitica!!! Fantastici i vari: Geppe con la coriacea DL150 style200, il temerario Krusty che dalla lontana Cervia è risalito sino a Marano, non dimentichiamo il Mago con la sua vespa tricolore che fra le curve dolomitiche ha rammentato a tanti turisti e non la quarta vittoria mondiale degli AZZURRI!!! Non ultimo ISO e signora che son stati fantastici e simpaticissimi! Lucia in sella all'ET3 era l'unica donna ad aver affrontato la maratona da guidatrice!!! Un grande plauso!!! Iso poi era una goduria sentirlo parlare di scooter e di come si posson risolvere noie elettriche, un vero genio dello scooterismo!!! Ma del resto non si avevan dubbi!! Nel tour son giunti al seguito Mado e il simpatico Janez, del desmo neppure l'ombra, con Krusty ci siam domandati se forse non sia percaso un'entità sovranaturale che appare fra le righe del forum e nel cellulare!!?!?!? Presi dallo sconforto abbiam chiesto ad un Multistrada e ad un Monster se lo conoscessero, ma nulla!!! Duca se non sei solo un'entità fatti vedere!!! :) DImentico altri del forum? Forse del resto eravamo proprio in tanti, e questo è stato veramente bello, proprio come una riunione in famiglia o di vecchi compagni di classe. Si di Classe!! Perché Moreno e Remo a conclusione della immensa passeggiata ci han consegnato un vero e proprio attestato di partecipazione!! Una vera emozione!!!!!!!!!! Tantissime le moto al seguito a far da stafetta, a cui va un vero grazie!!! Un grazie immenso anche ad Agonia!!! L'ho trovata in vera forma!! Certo avrà pur fatto le bizze in salita e in alcune ripartenze da caldo, ma dopo aver trovato il trucchetto, s'avviava come una bellezza anche da calda!!! Due giornate veramente fantastiche che vorrei ripetere, però in sella alla mia amata Lambra, che non ha mai goduto di quelle quote, visto che ha sempre vissuto a pochi chilometri dal mare!!! Amici siete stati fantastici!!! Presto una mega paggina dedicata all'evento Dolomitico!!! Ciao Angelo. |
|
|
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 21 lug 2006 : 23:51:11
|
Evoilà ... c'è ancora qualcuno che vuole mancare il prossimo anno?
Ciao, Gigi. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 lug 2006 : 23:54:43
|
Se non vinco al superenalotto e smetto di lavorare posso solo di pensare di partecipare alla prima edizione della GhiacciaMoreno (l'edizione invernale da fare con piumini, moon boot e guanti da sci in gore-tex)!
Bicius |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 22 lug 2006 : 06:14:21
|
A Cesare quello che e' di Cesare; Quella E' la GhiacceRemo! Remo In attesa della neve speriamo che Luigi organizzi anche quest'anno una battuta di caccia grossa alle zanzare del delta del Po. Tra l'altro anche perche'ricordo che e' stata una gran soddisfazione andare a Gnocca con lui.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
|
Mado
Nuovo
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 47 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 15:12:56
|
Ciao a Tutti ragazzi, leggo e ricambio solo ora i saluti ai simpatici compagni di avventura della StrrrrracccccaMoreno '06. Solo ora,purtroppo,perchè una "ca**utissima" congiuntivite mi ha tenuto lontano dal lavoro(....eVVVVaiiiii)ma anche dal "calcolatore elettronico"..... Descrivere l'emozione misto orgoglio provati, e durante la fantastica giornata e nei giorni successivi,sarebbe impossibile.... ....E pensare che sono riuscito anche a prendermi a letto!!!! Preso dallo sconforto stavo quasi per mettermi a piangere......rinunciare alla StraccaMoreno dopo che avevo così tanto rotto l'anima(....diciamo l'anima,ma non solo!!!)a Remo affinchè finisse la mia Esther(l'ho chiamata così)decisamente NON me lo sarei MAI perdonato....e gnanca Remo!! Quindi,istruito telefonicamente dal mio "guru della meccanica",SONO riuscito a raggiungere,da SOLO con la piccola carica come un "musso" ancora in fase di collaudo ed in pieno rodaggio.....con neanche un cacciavite o un filo della frizione di ricambio(.....troppa fretta!!!!)gli amici "Lambrettari e non solo",appena dopo il Passo VEZZENA(1460 mt, s.l.m.).....il mio primo passo alpino.......CHE EMOZIONE!!!!!....e che incoscienza a ripensarci ora!!!!......fosse andato qualcosa di storto,probabilmente sarei ancora la!!!!! Una volta raggiunti gli altri "StraccaMorenisti" il viaggio da sola avventura è diventato poesia......che bello,bello,bello andarsene a zonzo in gruppo tra paesaggi davvero mozzafiato!!!!! Ragazzi,per ora vi saluto....non saprei proprio cosa aggiungere tante sono state le emozioni che io ed Esther abbiamo provato..... Ciao a tutti, Matteo. .....ah si,....ed Esther(come che la va!!!!!) n.b. : Esther è colorata di Azzurro tirreno,non Celeste Iseo. Ciaooooooooo |
|
|
dottormoro
Junior
Bari - BA Italy
Il mio Garage 59 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 17:55:27
|
Grazie per la risposta data da sbrucoli anche se ieri sera mi ha pippato per un pelo una sella per lambretta. Scherzo e NO SMS MODE grazie |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 18:26:40
|
Mado il caro Remo ti ha messo su una bellissima Lambra! Sulle salite era una vera belva! Poi con quel colore stile Tv era vramente una goduria da vedere!!! Un carissomo saluto Angelo. |
|
|
Scooterman MI-TA |
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 18:49:51
|
Beati voi che eravate lì; mi a so sempre mezo sbregà desso, da chea volta dea bicecreta. Per chi non capisse leggere pagine precedenti.....
ironmana |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 25 lug 2006 : 19:25:27
|
Su molla ogni tanto la bici e salta in groppa alla Lambra! |
|