Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 numeri di telaio illeggibili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

psago64
Nuovo

PONCARALE - BS
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2006 :  00:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, vi sottopongo un problema un po' diverso dal solito, il mio lambrettino j50 ha il libretto perfettamente leggibile, ma il problema è che sul telaio i numeri sono quasi del tutto illeggibili, si vede solo qualcosa in controluce ma bisogna avere una vista da falco, che si fa in questa situazione? Vi posso garantire che la provenienza è lecita, ma a causa di una caduta sul lato dx, il carrozziere che la mise a posto vide bene di andare di martello e stucco proprio sulla parte dove è stampato il n° di telaio....
Grazie per i consigli che mi potrete dare

PAOLO

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2006 :  00:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su una mia Vespa avevo alcuni numeri del telaio poco profondi e la ruggine ne aveva confuso i solchi.
Ho fatto così: in fase di restuauro ho pulito e disossidato la lamiera, ho dato una mano di Primer e con una punta sottile ho ripassato i numeri togliendo la vernice sui solchi dei numeri.
Alla sucessiva mano di fondo dopo la levigatura ho ripassato ancora con la punta fino a vedere il ferro, con il risultato che i solchi ora erano più profondi.
Poi ho verniciato e questa volta i numeri si distinguono alla perfezione.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2006 :  09:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono stati levigati è dura...ma se è solo stucco allora puoi passare con una spazzola di ottone, o di ferro, di quelle da mettere sul trapano (io ho fatto così, dai un'occhiata alla foto sul link qui sotto). Ciao!

http://www.piol.org/vespa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000