Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 omologazione x 2 in vespetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2006 :  10:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto sercando una vespa 125 da un bel pezzo.. e x colpa di questo mi tocca andare via con la mia vespetta 50cc in 2 montati.. con il rischio poi di essere fermato dagli sbirri... onde evitare questo volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile omologare x 2 persone una vespetta 50..
grazie

andrea vespista

Piol
Junior +


Bassano - VI
Italy


Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2006 :  11:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che so io, sarà possibile viaggiare in 2 su un 50 solo in quelli omologati al momento dell'immatricolazione. Questo perchè, se non sbaglio sempre, il fratello di Berlusconi è socio di una ditta cinese che produce 50ini da immatricolare ovviamente per 2, con apposita legge...sempre che non cambi qualcosa. Sarei felice di sbagliarmi, ovviamente :-)

http://www.piol.org/vespa
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2006 :  11:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siquindi in ogni caso la mia vespetta che è già immatricolata ed omologata dal 63 non può essere omologata x due..

andrea vespista
Torna all'inizio della Pagina

Piol
Junior +


Bassano - VI
Italy


Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2006 :  12:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono quasi certo al 100%, aspettiamo conferme da esperti.

http://www.piol.org/vespa
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2006 :  12:31:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie..
ho visto la vespa che hai messo apposto.. carina..

andrea vespista
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2006 :  12:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sottoscrivo quanto detto da piol!

E' impossibile per le nostre beneamate. E come dice Piol c'è anche un nome e cognome a cui rivolgere i ringraziamenti

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2006 :  12:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora l'unica cosa possibile è trovare una 125... mamma.. la vedo brutta...

andrea vespista

sempre a ruota alta!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2006 :  13:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora...il fatto dell'omologazione per girare in due è per uniformarsi alle norme dell'unione europea..se poi il figlio/fratello o quel che è di Berlusca "c'ha" visto lungo ed ha le possibilità di potersi permettere di comprare una ditta che produce scooter o quel che è buon per lui...tanto lui se lo può permettere.La tua vespa NON è omologabile per due anche se ha la sella lunga o il posto per il passeggero.Pena la CONFISCA del mezzo (oltre alla "multa")...quindi occhio,perchè confisca vuol dire che NON LA VEDI PIU'!Non ti so dire se avviando delle pratiche in motorizzazione riesci ad ottenerla,ma penso che anche se fosse possibile ti costerbbe un sacco di tempo e un sacco di soldi.Nel caso per questo fatto dai un colpo di tel alla tua motorizzazione all'uffiocio URP.(ma dubito al 99% che sia fattibile).Saranno omologato per due tutti quelli che già di fabbrica escono con tale omologazione sul libretto (come tentò di fare ,se ve lo ricordate,lo scooter dell PGO che assomigliava al Booster di qualche anno fa...ma che poi mai ottenne perchè la legge era già nell'aria ma non si capiva se sarebbe o no stata messa in vigore e non se ne conoscevano bene i termini esatti.).Del resto,sempre per unificarsi all'EUROPA,tra breve verrà introdotta la TARGA sul 50...ma targa vera e propia(non il CONTRASSEGNO DI IDENTIFICAZIONE che abbiamo ora) con passaggio di propietà che dovrebbe costare un pochino meno di quello per 125,e la targa seguirà il mezzo non più il propietario.
Insomma...alla fine ti conviene cercare un 125 che fai prima e in termini di tempo perso e costi va a finire che risparmi....e giri più rilassato.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2006 :  13:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è impossibile non trovarne una.

basta avere 1400/1500 € a disposizione....

cerca cerca che a questi prezzi ce ne sono molte..




COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Piol
Junior +


Bassano - VI
Italy


Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2006 :  14:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Soiapic, su ebay trovi di tutto! Prova a cercare e magari chiedi consiglio qui, per evitare pacchi. Grazie a questo forum mi sono risparmiato enormi scassamenti di *****!!!

http://www.piol.org/vespa
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2006 :  15:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cercherò di vedere bene cosa trovo in giro..
visto che siete iper informati.. x il passaggio di proprietà come si svolge l'iter burocratico?

andrea vespista

sempre a ruota alta!!
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2006 :  15:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non preoccuparti, vai in agenzia e spedi sui 200

se ti arrangi vai sui 150

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2006 :  15:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e col notaio compreso o cosa?

andrea vespista

sempre a ruota alta!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2006 :  18:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si compreso! ovvio

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2006 :  09:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ragazzi.. chiederò consiglio a voi.. tanto x non far casini

andrea vespista

sempre a ruota alta!!
Torna all'inizio della Pagina

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2006 :  13:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per altre info vai qui


http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?t=7525
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits