Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Targa oro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2006 :  21:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..probabilmente chiedo una banalità, ma cosa sarebbe la targa oro che rilascia l'ASI?
E' un riconoscimento per un ottimo restauro? I signori dell'asi rilasciano uno schema di restauro da seguire per ogni modello?
vorrei fare un buon lavoro ma non so prorpio come muvermi senza fare stupidate..

il breizh

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2006 :  11:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, asi non rilascia nessuno schema di restauro!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2006 :  21:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq se non ho capito male, leggendo qua e là in internet, si restaura il mezzo, e poi si spediscono foto e modulo all'asi (previa iscrizione a un club), la quale rilascia un certificato e la targa oro... è cosi semplice?..non credo!

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 giu 2006 :  23:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La procedura in modo semplificato è così, sia per ASI che per FMI.
Contatta un motoclub affiliato a te vicino e vedrai che ti sapranno dare assistenza di come precedere.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Piol
Junior +


Bassano - VI
Italy


Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2006 :  13:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ilbreizh, collegati al sito della federmoto, e troverai gli indirizzi degli esaminatori della tua regione. Quello per il veneto (dove sono io) è stato molto gentile e mi ha spiegato bene cosa devo fare, soprattutto perchè a volte si hanno molti dubbi riguardo colore, accessori, frecce, eccetera. Una volta iscritta all'asi o alla fmi puoi passare alle pratiche burocratiche vere e proprie, ma per fare questo rivolgiti ad un'agenzia esperta in merito, altrimenti rischi di fare mille giri a vuoto, prima di capire la sequenza esatta. Spendi un po' di più, ma almeno non ti saltano i nervi (cosa che da quanto ho capito con le varie motorizzazioni, pra, rs, assicurazioni eccetera può...avvenire!!)

Beppe PIol


http://www.piol.org/vespa
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2006 :  20:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Piol

ilbreizh, collegati al sito della federmoto, e troverai gli indirizzi degli esaminatori della tua regione. Quello per il veneto (dove sono io) è stato molto gentile e mi ha spiegato bene cosa devo fare, soprattutto perchè a volte si hanno molti dubbi riguardo colore, accessori, frecce, eccetera. Una volta iscritta all'asi o alla fmi puoi passare alle pratiche burocratiche vere e proprie, ma per fare questo rivolgiti ad un'agenzia esperta in merito, altrimenti rischi di fare mille giri a vuoto, prima di capire la sequenza esatta. Spendi un po' di più, ma almeno non ti saltano i nervi (cosa che da quanto ho capito con le varie motorizzazioni, pra, rs, assicurazioni eccetera può...avvenire!!)

Beppe PIol


http://www.piol.org/vespa



ok, ora vado subito a cercare il sito federmoto e prendo i vari contatti, così ad agosto inizio a far qualcosa avendo un pò di tempo a disposizione..

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2006 :  22:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad agosto sono quasi tutti in vacanza, prendi contatti adesso, così per agosto puoi cominciare a recuperare i vari documenti in giro per motorizzazioni e Pra (che c'è meno gente).

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2006 :  22:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Ad agosto sono quasi tutti in vacanza, prendi contatti adesso, così per agosto puoi cominciare a recuperare i vari documenti in giro per motorizzazioni e Pra (che c'è meno gente).

Bicius


infatti l'idea è proprio quella di approffittare delle aperture di qualche ufficio di giorno e del fresco della sera x stare in garage a smontare la piccola..purtroppo è l'unico periodo tranquillo che ho dal lavoro

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2006 :  12:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..allora.. mi indirizzo verso FMI o ASI?
immagino non sia una domanda facile, ma la federmoto mi sembra più indicata (essendo dedicata solamente alle moto)e economica.. mi sbaglio?

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Piol
Junior +


Bassano - VI
Italy


Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2006 :  09:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se leggi il forum troverai pareri favorevoli al l'una e a l'altra. Io sono mi sono riferito alla federmoto, mi sono trovato bene, per ora (ma non ho ancora iscritto la mia VNA, sto finendo il restauro).

Beppe Piol

http://www.piol.org/vespa
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2006 :  16:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le 2 strade si equivalgono,mentre i costi sono levemente superiori quelli asi.poi dipende cosa vuoi e cosa ti aspetti.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2006 :  21:04:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capisco, ma essendo neofita non so cosa aspettarmi da una federazione o l'altra, per questo chiedevo a voi..

cmq, direi che non mi spiacerebbe un riconoscimento tipo targa oro

il breizh
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits