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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 giu 2006 :  12:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto spesso le ruote delle lambrette non girano perfettamente in asse. Non so mai se dipende dai cuscinetti o dai cerchi deformati.
C'è un sistema per valutare se è l'uno o l'altro difetto?
Grazie a tutti
Giuseppe

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2006 :  21:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la ruota gira non in asse ma non presenta giochi penso dipenda dal cerchione o tamburo difettosi. Se noti dei giochi assiali o laterali e la rotazione è rumorosa è sicuramente un cuscinetto.

Massimo
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2006 :  21:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spesso i cerchioni e i mozzi che si utilizzano sulle lambre e sulle vespe, sono quelli vecchi, recuperati e magari già stressati dai vari proprietari precedenti!!!
inoltre può succedere che dopo "SABBIATURE" non troppo "vellutate" i mozzi che sono in ALL, tendono a (causa del calore e della pressione)deformarsi ed a imbarcarsi, sia nel senso di rotazione che in quello assiale.

... difetto che peraltro anche qualche mozzo e cerchio nuovo hanno!!!!!!!!!!!

quindi, un mio consiglio è quello di controllare sempre questi "SCENTRAGGI" in fase di rimontaggio, anche su materiale nuovo!!! (che chiaramente si farà sostituire a carico di chi ve lo ha "FIONDATO"

per i cuscinetti, è un'altra storia ...

sx 225
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orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2006 :  01:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a controllare pure che il copertone sia ben alloggiato nel cerchio e che non presenti ovalizzazioni. Nel caso sgonfia, metti del sapone tra cerchio e gomme e rigonfia, osservando che la gomma si adatti bene al cerchio. ciao

orazio
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2006 :  15:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quasi al 90% si tratta dei cerchi ovalizzati (quelli usati) Del resto è molto difficile raddrizzarli e "equilibrarli" tipo quelli della macchina.A volte o lo si cambia o bisogna accontentarsi.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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