Autore |
Discussione |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage
5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 giu 2006 : 22:53:20
|
Secondo voi è normale che un LUNA (ciclomotore) abbia il devialuci e il faro anteriore del 75? Ovvero di un motociclo, con abbagliante, anabagliante e luce di posizione?
Che si sappia . . . le bobine che mandano luce sono uguali tra i due modelli? Perchè se metto una bilux 25/25 da 6 V di luve ne fa da cimitero!!!
Ho dovuto fare un anello in ottone per poter montare una bilux 21/5 da 6V e avere un barlume di luce:
Chi del forum ha un LUNA per confrontare?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 giu 2006 : 23:21:58
|
Il 50 monta di norma, salvo le solite eccezioni, un volano a 4 poli Dansi(due bobine), ed ha solo la luce anabbagliante. Da notare che le lampadine sono diverse tra il modello C ed il CL. Il 75 monta un volano a 6 poli Ducati (cinque bobine) probabilmente un po' più potente, ma di pochissimo. La parabola è decisamente più grande ed ovviamente la lampadina è bilux. Se sul tuo è stato trapiantato l'impianto elettrico del 75 forse è meglio controllare i cablaggi, comunque la luce sarà sempre scarsina. I fari delle Lambrette servono a farsi vedere dagli altri, non ad illuminare la strada. Ciao. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 giu 2006 : 23:31:09
|
Grazie PV per le info, gentilissimo. Il punto è questo, il veicolo viene dalla svizzera ed è un conservato in tutto e per tutto, l'unica modifica visibile era una lampadina da 15 w montata al posto del bilux da 25/25 con l'estemità saldata e collegata al nero. Forse per adattarlo al collaudo in Italia.
Per poterla montare in questo modo avevano usato il corpo di una bilux frsato a fare da spessore e bypassato i contatti blu/rosso degli abbaglianti anabaglianti.
Io ho usato lo stesso "spessore" modificandolo per montare una bilux tipo quella dello stop però da 21/5 w e adesso una lucetta decente riesce a farla, ma di illuminare la strada . . . he, he, he neanche per idea.
Spero di tornare di giorno da Metaponto!!!
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 giu 2006 : 15:15:38
|
Forse può esserti utile sapere che erano prodotte solo per l'estero la luna e la vega, dove erano richieste prestazioni diverse dall'italia... in ogni caso gli altri saranno più precisi di me. a elettricità sono messo male
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 giu 2006 : 16:39:20
|
Questo lo so, volevo appunto appurare se il LUNA montasse in origine il devialuci e la parabola del 75. Sulla letteratura in materia si legge solo che il modello LUNA aveva alcune parti in comune con il modello 75 . . . ma quali???
|
|
|
Discussione |
|