ho scovato una 125 dl conservata ferma da 20 anni con documenti e targa originale.il proprietario mi dice che non è radiata in quanto non inserita al pra poichè di cilindrata inferiore ai 125 cc (123).è possibile ed eventualmente cosa dovrei fare per circolare???
Prima fai una visura al pra (ti conviene contattare una agenzia di disbrigo pratiche) E poi se non è radiata chiedi sempre all'agenzia su cosa fare. Ciao
Il fatto che non sia radiata perchè inferiore ai 125 (ovvero 123cc) è una bella ..uttanata!!MA GROSSA.Gli unici mezzi che per ora non si possono radiare sono i 49c.c. .Già se esistesse un motorino che sul libretto riporta la cilindrata di 51 c.c. avrebbe bisogno di una immatricolazione con tanto di targa (vedi il Motom 65 o il "Cardellino"65..se non erro) erano targati ed in quanto tali spesso ne capitano di radiati! Tu fai una visura e verifica...poi potrebbe esser capitato che non sia stata radiata ma è un caso...o anche detto CU..O!! Prima controlla e se è radiata DIGLI AL SAPIENTONE che ti cali un bel pò sul prezzo allora!!!! Ciao
grazie per i consigli farò una visura!se dovesse essere radiata mi pare di capire che non sarà necessario il notaio e che potrei conservare la targa originale????