Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Ponte elevatoio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gnafu
Nuovo


Taranto - TA
Italy


Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2006 :  13:14:17  Mostra Profilo
Raga volevo chiedere se qualcuno di voi conosce un rivenditore di ponti elevatoi x moto o qualcosina del genere x tenere sollevata la moto,a prezzo interessante!

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2006 :  13:39:25  Mostra Profilo
anche a me grazie,anche se stavo pensando di farne uno da solo.comunque notizie sono ben accette,grazie.maurizio.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

gnafu
Nuovo


Taranto - TA
Italy


Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2006 :  13:40:39  Mostra Profilo
ne ho trovato già qualcuno....se ti interessa mandami la tua mail che ti mando gli indirizzi oppure se i moderatori vogliono,li inserisco!
Torna all'inizio della Pagina

debortolic
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2006 :  16:03:45  Mostra Profilo
io mi sono informato qua e la, la miglior soluzione se non si ha fretta restano le aste giudiziarie, trovi molte di queste cose a prezzi irrisori, diversamente si deve cercarli nuovi, ragazzi se magari siamo in 3 o 4 che ne cerca uno possiamo provare a coalizzarci e vedere se ci fanno un buon prezzo, nuovo a pedale per moto max 350 KG vogliono 390+sped!!! ed e' il prezzo piu' basso che ho trovato.
io sono sempre qui
ciao
carlo.debortoli@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina

gnafu
Nuovo


Taranto - TA
Italy


Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2006 :  17:01:06  Mostra Profilo
sul noto sito web di aste,c'è ne è uno che verrebbe a costare circa 100 euro....
Torna all'inizio della Pagina

debortolic
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2006 :  17:26:43  Mostra Profilo
Si gnafu, purtroppo io intendevo un sollevatore per lavorare, quel genere li non lo riesci ad utilizzare per le lambrette che hanno la ripartizione dei pesi agli estremi, se noti tutte le immagini si riferiscono a moto dove il punto di equilibrio e' il motore, che e' centrale.
Per la mia necessita' non va bene. Serve proprio un ponte, non uno "sgabello"
ciao
Torna all'inizio della Pagina

gnafu
Nuovo


Taranto - TA
Italy


Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2006 :  18:07:08  Mostra Profilo
quindi secondo te se lo ocmprassi sarebbe una fregatura?
Giustamente ( NO SMS MODE so le lambrette ) la mia vespa tende a sinistra,avendo su quel lato il motore....
NN mi vorrei sbagliare,ma fisicamente, se la superficie è larga,la moto regge.......
A quelli ci aggiungi una bella tavola di legno o meglio una tavola di ferro ed il gioco è fatto!
Torna all'inizio della Pagina

debortolic
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2006 :  19:18:16  Mostra Profilo
se fossi in te a questo punto, visto che tendi all'acquisto, una volta preso ci salderei una lastra di latta (e' una lega, pesa meno ed e' resistente) ma sincerati delle dimensioni della base, per il peso non ha problemi, ma se e' troppo piccola potrebbe avere dei problemi di stabilita'.
se ti vuoi avventurare in piu' di un restauro io te ne consiglio uno di semi professionale quale questo che comprerei subito se non avessi delle riserve sulla lunghezza, secondo me la lambretta non ci sta in 114 cm, nonostante poila sperficie utile aumenti di molto con la rampa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8070445889&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
per quello ero incerto su questo o quello piu' grande (390 euro di cui sopra) se non fosse per il peso 195 KG !!!!!!
sperando che i mods non se ne abbiano...
se qualc'uno e' interessato all'acquisto in societa' di alcuni di questi magari.....
ciao
Torna all'inizio della Pagina

gnafu
Nuovo


Taranto - TA
Italy


Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2006 :  21:05:13  Mostra Profilo
ma costa tantissimo....e poi a me NO SMS MODE serve x un restauro,essendo già perfetta la vespa! Serve x la manutenzione e le cretinate varie.
Io avevo pensato a questo:

http://cgi.ebay.it/Quad-idraulico-ATV-ponte-sollevatore-per-moto_W0QQitemZ8071359020QQcategoryZ21666QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Torna all'inizio della Pagina

debortolic
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2006 :  21:34:49  Mostra Profilo
infine costa 121 euro, direi sicuramente un buon prezzo anche se non mi convince il 33X32 cm di superficie di carico...?
appoggerebbe sul fondo della vespa...non sarebbe sbilanciata dal peso del motore??? Poi se la capacita' di alzata e' di 44cm, sei sicuro che tolti i 20cm di differenza tra fondo e pavimento 20 cm ti bastino???
diversamente sarebbe un buon acquisto
ciao
Torna all'inizio della Pagina

debortolic
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 giu 2006 :  10:14:52  Mostra Profilo
Quasi quasi penserei all'acquisto di due a cui saldare una lastra sopra... ma non sarebbe di agevole controllo il pedale
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Junior +


Gallarate - VA
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2006 :  10:50:37  Mostra Profilo
acquistandone 2 + la lastra sicuramente sarà ok per la stabilità una volta alzata a dovere...però occorre essere in 2 per alzarla schiacciando i pedali...e bisogna farlo con un buon sincronismo altrimenti si rischia di vederla precipitare
Torna all'inizio della Pagina

debortolic
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 giu 2006 :  11:07:02  Mostra Profilo
concordo, tirando le somme spendere 242 (2 cavalletti) euro piu' la lastra che sicuramente non costa meno di 40/50 euro saldata, per un totale di 300 euro con il perenne inconveniente dei 2 pedali (diversamente ne dovresti saldare uno unico ad entrambi, ma cosi' non si finisce piu'...) non so se ne valga la pena.
Poi se per uno scooter d'epoca io 80 euro in piu' per un oggetto professionale (dovrebbe permettermi di non correre il rischio che si capotti) li spendo volentieri e faccio qualche sacrificio altrove.
Poi se uno non ce la fa e' un altro paio di maniche...
Penso comunque il prob sia stato sviscerato a dovere.
ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2006 :  13:53:11  Mostra Profilo
Ciao a tutti
Rossi di Bergamo li costruisce e li vende a 500 euro. Li ho visti e sono bellissimi. Fra l'altro era presente anche a Novegro e a Busto Arsizio.
Altrimenti potete costruirvervelo come ho fatto io (nei ritagli di tempo) con meno di 300 euro di materiale. Se volete dargli un'occhiata, andate sul mio album fotografico.



Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits