Autore |
Discussione |
|
Scattegatte
Nuovo
Rovereto - TN Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 giu 2006 : 11:02:18
|
Salve sono un vespista con il cuore spaccato in due da una scelta gravosa Vorrei chiedervi aiuto riguardo all' aquisto di una vespa gt 160, bellissima, (però bisogna assolutamente fargli un restauro conservativo) con documenti perfetti, e motore funzionante, il prezzo è di 800 euro. L'unico problema è che è in spagna, non posso andarla a prendere a causa dei miei impegni e devo usare il corriere. Il problema è che non la ho mai vista se non tramite le foto internet,ho anche avuto una fitta corrispondenza con il proprietario riguardo ad essa ma la fiducia non è mai troppo vista anche che l'esemplare e messo piuttosto bene.
Potete aiutarmi e darmi qualche informazione su come fare la transazione in modo sicuro ed economico senza il rischio di incappare in un truffatore.
Alex |
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 giu 2006 : 12:11:59
|
bho?? sarebbe la scusa giusta per una vacanza però se non puoi...
cmq credo che per i doc dovresti fare una radiazione per esportazione in spagna e poi reimmatricolarla qui da noi... non so invece come potrebbe funzionare il passaggio di proprietà, se fosse necessario, ecc...
per il corriere sarebbe una bella spesa... qui da noi per un trasporto nazionale chiedono tra i 150 ed i 200 euro (forse isole escluse)! prova a cercare qualcosa + vicino! almeno la puoi vedere e toccare con mano! però valuta tu... |
|
|
Scattegatte
Nuovo
Rovereto - TN Italy
|
Inserito il - 02 giu 2006 : 19:34:33
|
la spesa per la spedizione è di 300 euro,l'immatricolazione bisogna rifarla, ma non serve radiarla perchè cambia stato, e non serve neanche fare il passaggio di proprietà,basta un'autocertificazione del vecchio proprietario.
Ciò che mi dà fastidio e non poterla vedere e provare , il venditore mi assicura che è a posto, e le foto gli dannno ragione(se non è un truffatore).
La spesa totale per rimetterla in carreggiata pronta a partire è di 1400 euro, per un 160 gt ne vale assolutamente la pena.Però sopratutto qual'è il metodo più sicuro per comprarla? cioè cè un modo per coprirmi le spalle se è una biffa?
|
|
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
|
Inserito il - 02 giu 2006 : 21:51:12
|
puoi postare qualche foto? più o meno corrisponde alla sprint? in italia mi pare che non sia stata commercializzata, forse solo in spagna però non so... in casi come questo come si fa per reimmatricolare qui? col registro storico (asi, fmi), ecc...? |
|
|
Scattegatte
Nuovo
Rovereto - TN Italy
|
Inserito il - 02 giu 2006 : 23:18:03
|
ehi non provare a fregarmela!!!!!!!!!!!!
Comunque si, è una versione venduta esclusivamente in spagna, Quindi abbastanza rara, ha la stessa forma della rally, granturismo ma ha il motore simile a quella di una sprint se non erro
Il problema è che farla importare qui implica un sacco di problemi..... sigh |
|
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
|
Inserito il - 03 giu 2006 : 11:36:30
|
no..non te la frego! cmq dove hai detto che si trova??
ho guardato su qualche motore di ricerca ed ho visto qualche foto! sicuramente un bel mezzo!
ma la trafila per reimmatricolarla visto che non era destinata al nostro mercato è differente?
poi non saprei proprio per la questione della possibile truffa... dove hai trovato il contatto/annuncio? magari qualcuno che ha già preso all'estero ti da qualche dritta... |
|
|
Piol
Junior +
Bassano - VI Italy
Il mio Garage 268 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 10:02:24
|
Magari apri un altro post con oggetto "importazione dall'estero", sarei curioso anche io di sapere come si fa. E' un bel rischio (l'hai trovata su ebay?) ma comunque per una bellezza del genere, forse si può correre! Auguri sinceri!
http://www.piol.org/vespa |
|
|
Scattegatte
Nuovo
Rovereto - TN Italy
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 11:57:41
|
Piol ho letto la storia della tua rimessa in strada di una vespa
Vorrei chiederti... come è andata a finire con il collaudo? Perchè anche a me si presenterà lo stesso problema durante la reimmatricolazione, e avrei intenzione di girarci almeno a fine estate.
Ale |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 12:45:53
|
La Spagna è grande, ma perchè non provi a sentire Jaime (Supereibar), magari conosce il tipo e può darti qualche dritta. Fossi in te proverei a mandargli una mail (messaggio privato), tra l'altro è un po' che non si sente sul forum, potrebbe essere un'occasione per farci dire che tempo fa da lui, visto che, a parte oggi, da noi è uno schifo!
Bicius |
|
|
|
Discussione |
|