Ho una lambretta 125c del 1950 completamente restaurata con la quale ho percorso circa 700 km senza problemi. Poi, improvvisamente si è stancata di andare. Rimane in moto una decina di secondi e si spegne. La candella risulta bagnata. Ho cambiato puntine, ora sono originali, ho pulito il carburatore, il rubinetto è nuovo e benzina ne arriva. Non so più cosa provare. A qualcuno viene in mente qualche suggerimento? Grazie
la bobina AT sicuramente si è esaurita ti conviene smontarla e farla controllare da un meccanico dove hanno l attrezzo adatto per provarla e se puoi (se non fosse buona)portarla ad avvolgere da chi fa avvolgimenti
Ha ragione Biccari controlla la bobina! e controlla anche la vite dell'aria del carburatore che deve essere svitata di un giro e mezzo. Prova e facci sapere.
E io vi ho dato retta; ho sostituito la bobina. Tutta un'altra cosa. A parte che è partita al primo colpo, ma soprattutto come va' adesso. Sono proprio soddisfatto ..... e grazie a voi. Ciao
dammi retta fai controllare la bobina......................
L'esperienza che gran bella cosa.
hai ragione claudio al raduno di primavera tu giravi nel baule del 200sx con tre bobine AT e le abbiamo provate tutte ecco da dove ne deriva l esperienza