Autore |
Discussione |
bonez76
Junior
Loreggia - PD Italy
Il mio Garage
79 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 16:58:21
|
CIAO A TUTTI . VOLEVO SAPERE PER I MEZZI RADIATI D'UFFICIO, CONSERVATI O RESTAURATI,QUALE' PER VUI LA PROCEDURA MIGLIORE ASI O FMI???
QUALI SONO LE DIFFERENZE??
SALUTI DANIELE |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 17:20:29
|
Migliore ... per fare cosa?
Ciao, Gigi. |
|
|
bonez76
Junior
Loreggia - PD Italy
Il mio Garage 79 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 18:01:20
|
DAI GIGGI!!!!!!!!
PER RIMETTERE IN VITA UN MEZZO RADIATO D'UFFICIO HO CHIESTO QUALE PROCEDURA è MEGLIO !!!!!!!
ASI O FMI
FORSE NON SONO TROPPO CHIARO???
SALUTI DANIELE |
|
|
zodiaco
Junior ++
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 18:22:06
|
PER ME FMI! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 18:37:12
|
per me è meglio che scriviate in piccolo, prima di tutto!!!!!
accidenti!
Fmi è meno costosa, a livello di velocità non lo so... è meno rognosa: difficilmente l'ispettore viene al tuo domicilio, molto più facilmente la consegna della fiches si basa su un contatto epistolare.
Asi è più costosa, a livello velocità non so... è più rognosa, l'ispettore vuole vedere fisicamente la tua motazza.
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 18:39:17
|
FMI! ASI fà tanto figo, ma assistenza 0 ! E stà perdendo tanto lustro acquistato inutilmente negli anni. Per fortuna! Hanno monopolizzato l'ambiente dei veicoli storici favorendo solo i PAGANTI, e lasciando tutti gli altri. Chissà che non si diano una regolata!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 19:03:13
|
Quest'anno l'iscrizione al Registro Storico ASI di tre lambrette mi è costato zero euro. Sono iscritto al Lambretta Club Lombardia (affiliato ASI) per il 2006, mi sono iscritto all'ASI (costo 41.50 euro). Ho consegnato le tre pratiche ad inizio febbraio. Le attestazioni delle tre lambre mi sono arrivate la settimana scorsa, datate 3 aprile. Due anni fa ne ho registrata una FMI. Mi sono iscritto ad un motoclub FMI (30,00 euro), ho consegnato la pratica in novembre (costo : 26,00 euro). L'attestato FMI mi è arrivato il febbraio successivo. Come vedete, i tempi sono stati simili. Per il costo, dipende. Se si ha un solo mezzo da registrare conviene FMI (iscrizione al Motoclub + costo pratica). Se i mezzi sono più di uno, conviene ASI. Dimenticavo, nel mio caso nessun tecnico, nè ASI nè FMI, è venuto a vedere i mezzi.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
bonez76
Junior
Loreggia - PD Italy
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 19:32:13
|
IN ZONA PD TV VE , CHE CLUB CI SONO AFILIATI ASI???
SALUTI DANIELE |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
bonez76
Junior
Loreggia - PD Italy
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 20:41:44
|
OK ZAMBE AI UN RECAPITO X INFO.. SALUTI DANIELE |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 mag 2006 : 23:06:09
|
Se hai una Lambretta, c'è un piccolo insignificante Club detto "Lambretta Club d'Italia".... La sua emanazione nella tua zona è il Lambretta Club Triveneto, ha 350 soci e penso ti possano aiutare... Vedi all'indirizzo www.lambrettaclubtriveneto.it, oppure lambrettaclubitalia.it Se hai una Vespa, è meglio seguire la strada FMI, perchè molti Vespa club (non tutti), e ce ne sono in ogni città, sono affiliati FMI. Per un altro tipo di moto, ti conviene cercare un Club ASI o FMI "generalista", gli elenchi sono su www.asifed.it e su www.federmoto.it Ciao. |
|
|
bonez76
Junior
Loreggia - PD Italy
|
Inserito il - 23 mag 2006 : 09:06:46
|
ok pv33 NO SMS MODEie delle info. saluti daniele |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 mag 2006 : 13:04:27
|
FMI...se la tirano meno e li vedo più dalla parte dei motciclisti-appassionati che dalla parte dei RICCHI COLLEZIONISTI!E poi pare siano un pelo più veloci!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 mag 2006 : 13:47:49
|
esperianza personale con ASI allucinante...
1-tessera pagata tramite il LC per l'anno 2005 il 2 gennaio 2005 arrivata il 16 gennaio 2006,(quindi mi hanno anche sospeso l'invio di LA MANOVELLA), quest'anno idem gia pagata la tessera a fine gennaio e ad oggi tutto tace.
2-iscrizione al registro storico del mio sx150 arrivata dopo 8(e dico otto) mesi di silenzio
3-tuttora in "corso" una iscrizione per l'et3 e dopo 14 (e dico quattordici) mesi tutto tace..
4-a fine restauro vorrei iscrivere anche il dl200 ma ho paura
NATURALMENTE PARLARE CON UN QUALSIASI RESPONSABILE ASI E' IMPOSSIBILE
però non conosco la procedura FMI
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
|
|
ba26355
Nuovo
Bari - BA Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 mag 2006 : 14:28:17
|
Vebbè, però l'ASI è sempre l'ASI. La placchetta FMI è spartana, la targa ORO ASI è fighissima. Sulla moto fa tutto un altro effetto. Io sono per ASI. Non appena mi arrivano le targhe della GS 160, GS 150 e LD125 (pratiche già all'esame ASI) faccio quattro buchi sugli scudi e ce le appiccico. Stanno da Dio |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mag 2006 : 18:04:44
|
citazione: Messaggio inserito da a pint of beer please
esperianza personale con ASI allucinante...
1-tessera pagata tramite il LC per l'anno 2005 il 2 gennaio 2005 arrivata il 16 gennaio 2006,(quindi mi hanno anche sospeso l'invio di LA MANOVELLA), quest'anno idem gia pagata la tessera a fine gennaio e ad oggi tutto tace.
2-iscrizione al registro storico del mio sx150 arrivata dopo 8(e dico otto) mesi di silenzio
3-tuttora in "corso" una iscrizione per l'et3 e dopo 14 (e dico quattordici) mesi tutto tace..
4-a fine restauro vorrei iscrivere anche il dl200 ma ho paura
NATURALMENTE PARLARE CON UN QUALSIASI RESPONSABILE ASI E' IMPOSSIBILE
però non conosco la procedura FMI
ti consiglio "vivamente" di cambiare club!!!!!!!!! non tutti sono cos'ì! ciao
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 mag 2006 : 22:36:33
|
citazione: Messaggio inserito da ba26355
Vebbè, però l'ASI è sempre l'ASI. La placchetta FMI è spartana, la targa ORO ASI è fighissima. Sulla moto fa tutto un altro effetto. Io sono per ASI. Non appena mi arrivano le targhe della GS 160, GS 150 e LD125 (pratiche già all'esame ASI) faccio quattro buchi sugli scudi e ce le appiccico. Stanno da Dio
io preferisco MISSONI, come fa le targhette lui nessuno, extrafighissime . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
bonez76
Junior
Loreggia - PD Italy
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 08:02:06
|
da come ho capito ASI come tempi e costi è piu' inpegnativa e come restauro è piu' pignola. mentre FMI è piu' alla buona e piu' facile da praticare. saluti daniele |
|
|
Piol
Junior +
Bassano - VI Italy
Il mio Garage 268 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 14:40:40
|
Bonex76 io mi sto imbarcando nella prima esperienza con l'asi, zona Bassano del Grappa (Vi) ti farò sapere come andrà!
http://www.piol.org/vespa |
|
|
zodiaco
Junior ++
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 17:38:51
|
Io x reimmatricolare una terza serie ho contattato il delegato fmi x la mia zona di residenza e mi disse che quando il mezzo era pronto prima di spedire le pratiche all'fmi x ottenere iscrizione registro storico sarebbe venuto a casa mia a visionare il mezzo.Che mi dite? |
|
|
bonez76
Junior
Loreggia - PD Italy
|
Inserito il - 26 mag 2006 : 18:59:18
|
x PIOL mi sapresti direa chi ti sei rivolto per le pratiche asi. grazie saluti daniele |
|
|
Discussione |
|