Ho ritirato proprio stamane la mia Lambretta dal meccanico doveva farle solo alcuni lavoretti di manutenzione dopo linverno.
Ecco però la triste notizia: mi ha detto che dovrei rifare le guarnizioni del motore perchè lascia andare un po di olio che finisce nella miscela e va ad ingolfarla da qui i problemi di partenza che mi crea ogni tanto inoltre anche il carburatore perde un po di miscela e quindi anche li bisognerebbe sistemare le guarnizioni e lo spillo. Il mio problema è che la settimana prox devo partire per ALBISOLA e lui non ha il tempo materiale per poter fare il lavoro.
Già questestate ho viaggiato parecchio con lo stesso motore e penso che non fosse in condizioni migliori a parte qualche problema di partenza non si è mai fermato.La Lambretta quando va non ha nessun problema forse un po poca compressione e qualche rumore strano di fondo (cuscinetti???) ma per il resto tutto ok. Quindi mi chiedo se resisterà anche per questi 700 km che mi dividono dalla Liguria potete darmi qualche consiglio? Non posso lasciare a casa lo scooter anche questanno!!!!!!!
Da quello che dice il tuo meccanico dovresti avere il paraolio dal lato del pignone che non tiene più. Brutto lavoro te ne accorgi dal denso fumo bianco e molto puzzolente. Se così fosse io non partirei per fare un viaggio in queste condizioni perchè in caso che il paraolio ceda del tutto il motore potrebbe perdere di compressione del tutto e quindi rimarresti per strada per uno stupido paraolio da 5 euro.
Grazie per il consiglio ma ti chiedo unultima cosa scusa lignoranza ma il paraolio e una guarnizione? e dove sta esattamente? Non mi sembra che la mia Lambretta faccia troppo fumo bianco cioè magari alla partenza se è stata ferma pr tanto tempo ma poi normale.
Sostituire il paraolio è un lavoro che richiede parecchio tempo? pensi che un meccanico possa farlo in un paio di giorni?
Se il paraolio è andato il funo bianco continua ad uscire anche mentre vai e comunque te ne accorgi perchè il puzzo che fa è veramente forte perchè praticamente nella combustione si brucia anche lolio del cambio che ha una densità molto maggiore rispetto a quello per la miscela. E comunque una guarnizione proprio perchè impedisce lafflusso dellolio motore nel cilindro. Per sostituirlo una persona esperta ci impiega un pomeriggio per cui sarebbe consigliabile farlo. Ciao
Scusa Tony ma sulla Lambretta ho sempre da imparare quindi chiedo a piu non posso vorradire che ti pagherò un birra o meglio te la offro poi se lho pagata o meno beh...